Roma Capitale

Morto l’attore comico romano Gianfranco D’Angelo: era straordinaria persona, in tutti i sensi

Si è spento nella sua Roma dopo una breve malattia. Gianfranco D’Angelo, attore comico molto noto tra gli anni 80 e 90, avrebbe spento 85 anni il 19 agosto.

“E’ un periodo decisamente drammatico. Purtroppo si allunga la lista delle persone che recentemente hanno lasciato questa vita terrena, dopo l’immenso Gino Strada, la grande Piera Degli Esposti e, adesso, addio a Gianfranco D’Angelo: l’attore e cabarettista è scomparso oggi all’età di 84 anni, dopo una breve malattia. L’attore comico (Drive In, Striscia la notizia) avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto. Straordinaria persona, in tutti i sensi !!!”. Questo il ricordo di Lucio Di Mauro, nostro giornalista esperto in spettacolo che ha avuto il piacere di intervistarlo (vedi foto di copertina).

Gianfranco D’Angelo, attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, era nato a Roma nel 1936. Dopo aver svolto diversi lavori, ha debuttato in Rai all’inizio degli anni ’70, dove è apparso in vari programmi a fianco dei personaggi di punta dell’epoca,da Raffaella Carrà a Sandra Milo. Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in tv, dove ha partecipato a programmi quali Drive-in e Striscia la notizia. Nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

7 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

7 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

10 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

13 ore ago