Economia

Parigi, Shenzen, Tokyo: Tollegno 1900 in prima linea

Il 2021 parte nel nome dell’internazionalizzazione per Tollegno 1900 che, tra marzo e aprile, ha preso parte a tre workshop di presentazione della propria collezione primavera-estate 2022 nati e organizzati per iniziativa di Feel the Yarn, brand sotto la cui egida rientrano tutte le attività del Consorzio Promozioni Filati.

Da Parigi a Shenzen passando per Tokyo, i tre meeting, svoltisi vis – à – vis, pur mantenendo di fondo la struttura operativa delle precedenti stagioni sono stati ripensati per rispondere alle necessità di sicurezza imposte dal Covid-19. Oltre alle usuali disposizioni per tenere sotto controllo la diffusione del virus (mascherine, igienizzanti mani, distanziamento) sono stati elaborati interventi mirati per evitare assembramenti a partire dalla prenotazione degli incontri.

Ad aprire lo yarn road tour è stata Parigi, palcoscenico  di “Rendez vous à Paris avec les filateurs italiens” (8 -12 Marzo, 2021, Galerie Joseph), seguita da Shenzen (“Workshop Feel the Yarn”, 22-23 marzo, sala Ballroom,  Hotel Four Seasons) e da Tokyo dove il 13 e 14 aprile il TOC di Ariake (Convention Hall) ha ospitato 23 aziende provenienti da diversi cluster tessili italiani che hanno potuto mostrare a buyer e clienti asiatici le loro proposte S/S 2022.

“In un anno come questo che vuole segnare una ripresa rispetto al 2020, prendere parte ad iniziative di caratura internazionale è ancor più importante in primis per riannodare i fili di discorsi interrottisi complice la pandemia, ma comunque mantenuti a distanza. Gli workshop, svoltisi grazie ad agenti e a personale aziendale del luogo, rappresentano inoltre degli importanti momenti di condivisione per comunicare correttamente il valore della collezione sia a clienti già fidelizzati che a nuovi contatti”, spiegano da Tollegno 1900.

Proprio l’apertura di nuovi canali di vendita è tra gli obiettivi cardine di questi eventi. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raccolti in ciascuno dei tre meeting. Nella tappa di Shenzen, interamente sponsorizzata da ICE, oltre a essere riusciti ad accorciare le distanze con clienti che da tempo ci hanno scelto come partner, abbiamo anche intercettato un buon numero di nuovi interlocutori”. 

Redazione

Recent Posts

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

10 minuti ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

9 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

15 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

15 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

16 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

21 ore ago