Categories: Travel

Prenotazione online parcheggi, la modalità preferita dagli italiani per risparmiare ed evitare stress

Quando si pianifica un viaggio per nave, in treno, in aereo, uno degli aspetti da valutare è dove e come parcheggiare. La maggioranza degli italiani si affidano a servizi di prenotazione online parcheggi qualificati e sicuri come MyParking. Prenotare online, infatti, è la modalità preferita per risparmiare soldi, tempo ed evitare stress.

La gran parte delle persone che prenotano lo fanno il prima possibile per assicurarsi il posto nel parcheggio di proprio interesse nei pressi dell’aeroporto, della stazione o del porto. I servizi di prenotazione online parcheggi vanno scelti con cura per evitare stress. Ecco perchè tantissimi italiani scelgono di prenotare un parcheggio convenzionato MyParking per beneficiare del miglior rapporto qualità prezzo e della massima attenzione. E’ semplice e sicuro prenotare, pagando in anticipo per risparmiare tempo. Ciascun parcheggio viene visualizzato sulle mappe con le indicazioni geografiche utili per raggiungerlo, dal calcolo del percorso alle coordinate GPS. Al momento della prenotazione si ricevono tutti i dettagli, tra cui numero di telefono e indirizzo, nella mail di conferma prenotazione MyParking. La soluzione vale anche per chi non è sicuro del periodo di sosta. Infatti è possibile prenotare per le date di cui si ha la certezza e poi, se la sosta dura di più, si può pagare la differenza al rientro.

Quando si fa la prenotazione online basta inserire un orario indicativo utile al convenzionato per offrire il miglior servizio possibile. Le piccole variazioni di orario non comportano alcun problema e si possono comunicare anche in seguito alla prenotazione. Il consiglio è di verificare sempre l’orario di apertura del parcheggio, prima di concludere la prenotazione.

Per chi non è certo dell’auto con cui arriverà il suggerimento è di inserire i dati della vettura con cui si pensa di recarsi in parcheggio con maggiore probabilità. Se si dovesse cambiare auto, è possibile modificare i dati dalla propria area riservata MyParking o in alternativa contattare il parcheggio prenotato ai recapiti indicati nella conferma prenotazione. Se si pensa di noleggiare l’auto, si può indicare come tipo di veicolo auto a noleggio.

Il servizio navetta di norma è gratuito o incluso nel prezzo. Vale la pena di leggere sempre la scheda di descrizione del parcheggio di proprio interesse per informazioni più precise. È disponibile quasi sempre anche il servizio car valet ovvero il ritiro e consegna dell’auto presso la stazione, l’aeroporto o il porto. È molto vantaggioso perché si risparmia anche più tempo. Potrebbe essere compreso nel prezzo della prenotazione. Come sempre basta leggere la scheda di descrizione del parcheggio di interesse per informazioni più dettagliate. Prenotare online parcheggi è semplice, economico e fa risparmiare. Sempre più italiani hanno scoperto la comodità del servizio e non ne fanno più a meno.

Redazione

Recent Posts

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

2 ore ago

I giacimenti minerari di Serra San Bruno: se ne occupano classi della scuola Einaudi

Lungo la salita verso il giacimento minerario della località Roseto di Serra San Bruno, si…

5 ore ago

In memoria di Elio Peretti, l’iniziativa del Gruppo Musicale Deltensemble

Il 21 maggio, suo giorno natale, si ricorda il poeta, il drammaturgo e l’amico: un…

10 ore ago

Castiglione di Sicilia. Giovanni Zumbo morto sul lavoro schiacciato dal trattore che stava guidando

Tragico incidente sul lavoro a Rovittello, una frazione di Castiglione di Sicilia (Catania). Giovanni Zumbo,…

10 ore ago

Oceanman Cattolica: il 24 – 26 maggio 2024 attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

18 ore ago

Pescara. Anita Paolilli campionessa regionale di pattinaggio

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, 15 anni, si è diplomata campionessa regionale, in Abruzzo,…

24 ore ago