Lombardia

Moda: i designer emergenti in rampa di lancio grazie a 5Way

Come in ogni ambito, i talenti emergenti hanno bisogno dell’occasione giusta per esprimere tutte le proprie potenzialità ed avere successo. Nel campo della moda c’è un nuovo progetto che ha dato spazio ai talenti emergenti di ogni angolo del pianeta. Stiamo parlano del concept Store 5Way. Si tratta di un’idea lanciata da Roberto Castelluzzo e Ruth Read, due imprenditori italo australiani che attraverso l’agenzia creativa Rr Lab hanno dato via a questo nuovo pop up dedicato all’integrazione tra i vari canali di vendita, oltre che alla promozione ed alla vendita di prodotti proposti dai giovani designer internazionali che hanno potuto così utilizzare tutti gli strumenti necessari allo sviluppo del proprio brand. 

Attraverso il sito www.5Way.it, dunque, i giovani designer in rampa di lancio possono creare una connessione con il pubblico dei trendsetter, da sempre molto attenti alle nuove proposte. Inoltre lo spazio è stato reso disponibile anche durante l’ultima Milano Fashion Week, attraverso uno spazio di oltre 200 metri quadri diviso in due piani dove gli appassionati possono scoprire capsule collection e limited edition, due creature di 5Way. 

Il successo di questo nuovo concept store ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, tra cui 50 brand internazionali che provengono da Australia, Asia, Europa, Sud America e Nord America. Nello store di Milano è stato possibile assistere a diversi momenti tutti molto interessanti tra loro che hanno dato spazio a stilisti internazionali come Corban Harper, famoso per la sua moda etica, la stilista australiana Chloe Mottau ed il marchio italiano Alcoolique, di Rocco Adriano Galluccio. 

5Way ha proposto un’esperienza davvero unica ed innovativa ad i partner, ai giovani designer ed al pubblico accorso per assistere alle diverse performance. Lo store 5Way, infati, si è fatto forte della collaborazione con la craft beer italiana Vetra Birre in un’area dedicata al relax ed ai massaggi shiatsu del team di Holis Factory. 

Spazio anche alle proposte eco sostenibili attraverso l’installazione di mobili n cartone del marchio di design eco-compatibile Sekkei. L’idea è nata grazie agli anni di esperienza e di studio divisi tra l’Italia e l’Australia dei due imprenditori che hanno dato vita a 5Way. L’obiettivo è quello di aiutare i giovani designer ad entrare in contatto con il grande pubblico, soprattutto durante eventi globali come ad esempio la Milano Fashion Week. 

Secondo Ruth Read occorre colmare la mancanza nel canale distributivo attraverso l’utilizzo dei social ma anche le nuove proposte dove condividere esperienze di vendita innovative. Così la piattaforma e-commerce 5Way mostra la migliore selezione di pezzi unici e contemporanei che sono molto popolari. La piattaforma è aperta a tutti e le richieste che arrivano a 5Way sono davvero tante e provengono da tutto il mondo. Ovviamente da parte dei giovani designer che hanno così l’opportunità di avere uno slancio in più nel mondo della moda e quindi di avere successo.

AD M.

Recent Posts

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

29 minuti ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

4 ore ago

Iran in lutto: il presidente Ebrahim Raisi è morto nell’incidente che ha coinvolto l’elicottero sul quale viaggiava

È ufficiale. Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è morto nell'incidente che ha coinvolto l'elicottero sul…

4 ore ago

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, dal 24 al 26 maggio 2024: Regina Schrecker madrina della 3ᵃ edizione

Dopo la giornalista RAI Vittoriana Abate e la giornalista fiorentina Elena Tempestini, quest’anno la top…

11 ore ago

Il Manchester City riscrive la storia della Premier League

La giornata numero 38 della Premier League incorona il City. Storico il quarto titolo consecutivo…

16 ore ago

Lecco. Valentino Alquà e Massimo Ratti morti in un incidente in montagna sulle Alpi svizzere

Gli scialpinisti Valentino Alquà e Massimo Ratti sono morti in un incidente in montagna sulle…

16 ore ago