Categories: Lazio

Articoli funebri, quali i più richiesti

Fin dall’antichità si è voluto corredare il luogo di sepoltura di una persona cara scomparsa con oggetti, ricordi o comunque elementi che rendessero quel posto particolare ed unico, come il defunto. In questi anni, nonostante il tempo passato, assistiamo al medesimo fenomeno, con piccole o grandi cappelle, tombe e lapidi adornate e decorate in maniera accurata. E in questo caso, le diverse agenzie funebri cercano di soddisfare le richieste e le esigenze della clientela. Infatti sono tanti e diversi gli articoli funebri che sono disponibili da questo punto di vista per decorare un luogo di sepoltura, basta contattare una qualsiasi società del settore funerario per poterli visionare o clicca qui per avere informazioni al riguardo. A questo proposito, andiamo a scoprire quali siano gli articoli funebri più richiesti per rendere una tomba o una lapide particolare ed unica, come abbiamo detto.

Statue funebri e vari elementi decorativi

Tra gli articoli particolarmente apprezzati e richiesti vi sono delle statue o statuette di varia grandezza e che rappresentano diverse tipologie di figure sacre, tra cui la Madonna, molteplici santi e naturalmente degli angeli. Le dimensioni della figura possono variare in base alla collocazione che si vuole dare alla stessa. Vi sono anche altri elementi esteticamente belli molto usati quali, ad esempio, anche una pergamena da far aggiungere alla lapide, su cui è possibile far scrivere una frase di cordoglio oppure magari una frase particolarmente cara al defunto. A tutto ciò si potrebbe abbinare anche un vaso realizzato in vari materiali, sia decorato con immagini o disegni sacri e sia liscio di estrema semplicità.

Targhe e porcellane di Capodimonte

Un altro elemento che tende ad essere molto utilizzato sono delle targhe in pietra lavica, con all’interno delle immagini sacre, come quelle della Madonna o di santi, tra cui ad esempio quella di S.Pio. Un accessorio davvero originale e particolare per una lapide. Altro articolo molto richiesto ed altrettanto originale è rappresentato dalle porcellane di Capodimonte, di vario genere e componimento: dai puttini colorati alle decorazioni floreali, passando a figure sacre come l’Immacolata. Altri articoli di vario genere Per decorare luoghi sacri vi sono tantissimi altri articoli funebri di vario materiale e genere. Da quelli in plexiglass, con luci in grado di essere visualizzate negli orari notturni, a componimento artistico o sacro, tra cui cuori o crocifissi, a quelli in marmo sintetico che rappresentano statuine di santi, angeli e l’Immacolata. Un genere di decorazione davvero bella.

Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

44 minuti ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

6 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

6 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

7 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

13 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

15 ore ago