Categories: Sport

Daniele De Rossi ricorderà per sempre il debutto con il Boca Juniors

Un giorno indimenticabile. Un’accoglienza da Imperatore. Daniele De Rossi ricorderà per sempre il proprio debutto con la maglia del Boca Juniors. A pochi mesi dall’addio alla sua Roma, il centrocampista romano ha coronato il sogno di trasferirsi nella società argentina. Dopo l’accoglienza infuocata all’aeroporto all’arrivo dell’ex capitan futuro, in occasione della sfida in coppa d’Argentina contro l’Almagro la sezione di tifosi Xeneizes di La Plata, sede della sfida, ha preparato 10 mila volantini e altrettanti adesivi raffiguranti De Rossi nelle vesti nuovo “gladiatore” del Boca. E’ stato un esordio con gol per Daniele De Rossi nella sua prima partita da titolare con il Boca Juniors. Il connazionale è stato accolto come una Leggenda dal pubblico dall’Estadio Ciudad de La Plata, ha realizzato la rete del vantaggio nel match di Coppa Argentina contro l’Almagro valido per i sedicesimi di finale. DDR sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto al 28′ del primo tempo da Allister, ha colpito di testa spingendo la palla in rete. Esultanza emozionante. In delirio la Curva gialloblu. Il centrocampista ha anche rimediato un cartellino giallo per un fallo da dietro (35′) ed è stato sostituito al 32′ della ripresa. Il match è terminato 1-1, a regalare il pareggio all’Almagro è stato Martinez con una rete all’82’.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

3 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

4 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

4 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

4 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

7 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

10 ore ago