Categories: MoliseSport

Calcio a 5 – Isernia si classifica terza alle finali nazionali

Isernia si è classificata terza nel più grande campionato amatoriale di calcio d’Italia. Hanno partecipato moltissime squadre e solo una (il Prato, poi vincitrice del torneo) è riuscita a fermare la compagine isernina che ha concluso con uno straordinario terzo posto, nella categoria Calcio a 5, rendendo fiera l’intera città di Isernia. Gli incontri delle finali si sono tenuti nello Stadio Olimpico a Roma. “Alla squadra pentra giungano le congratulazioni dell’amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore Antonella Matticoli –. Lo sport isernino si sta facendo onore a tutti i livelli e in ogni disciplina”.  “L’intero movimento – ha aggiunto l’assessore Eugenio Kniahynicki – sta vivendo un momento felice. Ne va dato merito alle associazioni che con grande impegno consentono ai nostri giovani di praticare lo sport e di gareggiare in modo competitivo”. “Questi ragazzi hanno scritto una pagina di storia sportiva meravigliosa e carica di emozioni che faccio fatica ad esprimere – sono state le parole di Nino Manocchio, titolare dello Sporting Manocchio che ha reso possibile l’impresa –. Neppure il più inguaribile ottimista avrebbe potuto immaginare un risultato tanto entusiasmante: la terza squadra più forte d’Italia. Una storia di amicizia e di sport, una piccola favola che dimostra cosa può fare la passione, l’entusiasmo e la tenacia”. I calciatori: Daniele Montano, Gianluca Serricchio, Michele Ranieri, Valeriano Viespoli, Rino Santagata, Michele Di Blasio, Alessandro Carnevale, Pietro Leva, Davide Tartaglione, Antonio Vacca, Fabrizio Petrocelli. Lo staff: Pasquale Marcucci, Angelo Di Donato, Pierluigi Spognardi, Renzo Piscitelli, Tony Minichiello, Lorenzo Vico.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

7 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

8 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

13 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

13 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

14 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

14 ore ago