Categories: Politica

Matteo Salvini si muove da premier: subito flat tax e maxi condono

I grillini ora devono soltanto stare al passo della Lega. Matteo Salvini si muove da premier e dopo i risultati delle europee al primo passo falso si andrà ad elezioni. I grillini devono decidere: sposare la linea Salvini o tornare alle urne ed essere spazzati via.

Matteo Salvini parte a razzo

Vuole subito un nuovo sul condono per completare la “pace fiscale”. All’interno del pacchetto sul fisco ci sarà la “dichiarazione integrativa speciale”, già tentata con la Manovra ma poi accantonata per la contrarietà grillina. La misura verrebbe riproposta identica, con la possibilità di fare emergere fino a 100 mila euro e comunque non oltre il 30% di quanto già dichiarato pagando un forfait del 20%. Matteo Salvini vuole anche a un “emendamento al decreto Sbloccacantieri per la sospensione per due anni del Codice appalti e per il rispetto della normativa europea vigente, come hanno fatto Germania e Gran Bretagna, quindi in totale adesione all’europeismo che vi affascina” annuncia Matteo Salvini in una conferenza stampa. “Mi auguro che non ci siano preclusioni politiche né dalle opposizioni né dalla maggioranza a sbloccare i cantieri”. Continua dicendo che si tratta di una “norma che da anni chiedono tutte le imprese italiane. Il codice degli appalti è vecchio e sta ingessando il Paese”. Il Capitano annuncia poi in Senato che intende “portare la discussione sulla flat tax per imprese e famiglie al prossimo Consiglio dei ministri. Per evitare che si dica che è la proposta della Lega, e siccome è nel contratto di governo, è giusto che sia una proposta del governo”. Poi puntualizza. “Giustamente sul caso Rixi sono usciti 37 parlamentari dei 5 Stelle, richiamandomi al contratto di governo. Bene, sulla flat tax si applica il contratto di governo”. Categorico anche sulla Tav. “In Piemonte ha stravinto la Lega. L’85% dei Piemontesi ha votato per la Tav”.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

5 minuti ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

32 minuti ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

8 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

8 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

8 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

9 ore ago