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Orologi Daniel Wellington: accessori di moda a tutti gli effetti

Passano le mode, trascorrono gli anni, ma le nuove generazioni continuano ad apprezzare alcuni marchi come Daniel Wellington. Questo brand infatti ha reso gli orologi degli accessori eleganti, minimalisti e raffinati. Sono degli accessori di moda a tutti gli effetti da indossare in tutte le occasioni. Questi orologi sono tra i più venduti, come testimonia il flusso di vendita registrato ad esempio da Rensi Gioielli, sia in negozio sia attraverso il portale web.

Orologi Daniel Wellington: un’idea preziosa

Lo svedese Filip Tysander nel 2006 aveva conosciuto in viaggio un uomo inglese tale Daniel Wellington. Il dettaglio che lo aveva colpito maggiormente era l’orologio che l’uomo portava al polso, un modello d’epoca e dotato di un cinturino Nato vintage. Lo svedese, ispirato dagli orologi d’epoca, ebbe l’idea di creare un marchio che celebrasse questo stile chiamandolo proprio Daniel Wellington. Da questo singolo incontro è nata un’idea preziosa e di successo. Rientrato a Uppsala l’imprenditore nordico ha immesso sul mercato due campagne differenti, una di cravatte e l’altra di orologi in materiali economici. Così ha raccolto le somme per lanciare un terzo marchio, Daniel Wellington. A fine 2011 Tysander ha avviato la produzione degli orologi con il cinturino Nato prima in Svezia e poi in altre Nazioni europee. L’idea preziosa è divenuta nel tempo un successo mondiale. Nel 2014 sono stati venduti 1 milione di orologi Daniel Wellington arrivando ad un fatturato di 70 milioni di dollari in un anno. Attualmente questi orologi sono riferimento indiscusso del settore. I DW sono etichettati anche come gli orologi dei millennials che amano lo stile preppy senza pretese eccessive. Il brand realizza orologi moderni con uno stile classico e nostalgico.

Orologi Daniel Wellington: un successo

Il cinturino Nato era di un modello d’uso militare. Veniva chiamato G10. Aveva una fettuccia in nylon nero e grigio. La marina militare della Gran Bretagna lo fornì a tutti i militari come dotazione base negli anni Settanta. Questo materiale sottile e resistente garantiva una montatura salda e allo stesso tempo facilitata. Filip Tysander era appassionato del cinturino NATO. Questi modelli così semplici sono peraltro facili da cambiare così da abbinare l’orologio sia al proprio stato d’animo sia all’abbigliamento. L’idea vincente era di usare l’orologio non solo come un segnatempo ma anche come un accessorio insostituibile per effetto della sua eleganza e del suo stile. Il founder ha lavorato anche a dare una certa varietà di materiali. Ha così proposto sia quelli semplici e sportivi come il nylon ma anche altri più eleganti in cuoio o modelli raffinati fatti a rete con placcatura in oro o argento. Il Brand DW si ispira ad alcuni principi guida. Punta cioè a rendere gli orologi accessori insostituibili nel guardaroba di ogni donna e di ciascun uomo. Li rende oggetti sia alla moda sia divertenti da indossare tutti i giorni e renderli molto accessibili a tutti. E’ questo un altro degli elementi che ha portato DW al successo. Ci sono tanti marchi di orologi eleganti e raffinati fossilizzati su stili specifici, che non sono versatili. Ma soprattutto hanno costi notevoli che li rendono non accessibili ad alcune fasce di clientela. Daniel Wellington ha reso l’eleganza a portata di molti. DW ha trasformato gli orologi in un accessorio di moda a tutti gli effetti, in grado di valorizzare chiunque li indossi. Ci sono modelli di tendenza per una stagione ma poi vanno in soffitta. DW ha trovato una soluzione consentendo di cambiare ogni stagione il cinturino degli orologi scegliendo quello ideale in base ai gusti personali e anche alla moda della stagione. L’orologio Daniel Wellington è stato creato per avere la semplicità e la versatilità che il fondatore Filip Tysander aveva riscontrato nel gentiluomo da lui incontrato. Ciascun modello viene realizzato per essere adatto ad ogni singola esigenza ed occasione. Pertanto si possono indossare sia in occasioni informali sia per serate esclusive.

Redazione

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