Cambiano le abitudini degli italiani. Più della metà degli italiani fa la spesa sotto casa. E’ tornato così di moda il supermercato di quartiere con i suoi tradizionali. A risultate graditi sia l’accessibilità sia la cortesia del personale. Il negozio di vicinato si è anche innovato portando la spesa portata a casa e aprendosi all’online. I dati sono frutto dell’analisi di Confcommercio contenuta nel volume “Il negozio alimentare” della collana “Le Bussole”. Oltre il 55% dei consumatori italiani compra nei supermercati di quartiere. L’indice di soddisfazione è massimo per i negozi indipendenti specializzati. “Si torna a fare la spesa sotto casa” ha spiegato il presidente di Confcommercio. Carlo Sangalli spiega che “il negozio di vicinato si è innovato facendo diventare l’online un alleato”. L’e-commerce alimentare è ai livelli minimi in Italia, 0,5% contro il 6% della Francia, ma è destinato a crescere. Nel 2015 la spesa del supermercati fatta online ha segnato un boom del 57% e il cibo pronto in delivery (direttamente dal ristorante) ha registrato un +66% nel 2016.
La solitudine Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine “ La solitudine non…
Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…
Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…
L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…
È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…
Ignoti hanno messo a segno il terzo furto in una settimana alla scuola "Domenico Scinà"…