Valle Aurina. Valanga sul monte Spicco: morto ventenne di Valdaora

Un ragazzo di 22 anni di Valdaora (in Val Pusteria) è morto sotto una valanga che si è abbattuta sul monte Spicco, in Valle Aurina (Bolzano). L’incidente è avvenuto durante un fuoripista a 2.400 metri di quota.  E’ successo nell’area sciistica di Speikboden. La valanga si è staccata accanto alla pista Sonnklar del comprensorio della Valle Aurina. Il giovane altoatesino era in compagnia di un gruppo di amici quando la slavina si è staccata inghiottendo altri cinque sciatori, tutti illesi. Per il ventenne, invece, non c’è stato nulla da fare. Sono risultati vani i tentativi di rianimazione del medico arrivato d’urgenza sul posto. Sul posto il soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari di Campo Tures e San Giovanni. La notizia si è rapidamente diffusa. Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social media.

Redazione

Recent Posts

Camminiamo avanti: il futuro della poesia

Prospettive di crescita e annotazioni sulla Poesia pittorica     di Krishan Chand Sethi  …

3 ore ago

Vendita climatizzatori – installazione e montaggio incluso

Contattare un'azienda specializzata nella vendita climatizzatori significa potersi approcciare con tutta una serie di esperti…

3 ore ago

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

11 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

13 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

18 ore ago