Categories: CulturaLazio

Serata di solidarietà alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito

Viterbo. Lo scorso 10 dicembre, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, in occasione delle imminenti festività natalizie è stata organizzata una serata all’insegna della solidarietà per gli ospiti della Casa di accoglienza “Sacra Famiglia” di Viterbo.

I Marescialli del XIX corso “Saldezza”, coadiuvati dagli Allievi Marescialli del XX corso “Certezza” e del XXI corso “Esempio”, nei Saloni del Circolo Unificato, allestiti per l’occasione creando un ambiente natalizio confortevole, hanno posto in essere diverse iniziative finalizzate al divertimento e alla spensieratezza.

 

Tante attività ludiche, con giochi, musica, ballo e karaoke che hanno coinvolto grandi e piccini. Momento importante e desiderato l’arrivo di “Babbo Natale”, il quale, accolto da un fragoroso applauso, ha portato, seguendo le indicazioni che ogni bambino o adolescente ha scritto nella “letterina”, doni per tutti.

I Marescialli del XIX corso “Saldezza” hanno donato alla Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” il ricavato di una raccolta fondi, utile per il perseguimento delle precipue finalità sociali. Nell’occasione, Sandro Moretti e Corrado Falvo, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “BZI”, sorta a gennaio di quest’anno e dedita alla promozione e valorizzazione dello sport ciclistico amatoriale nel comprensorio della Tuscia, hanno consegnato alla Direttrice della Casa di Accoglienza del materiale didattico.

La serata si è conclusa con il sorriso sul tenero volto dei bambini e degli adolescenti ospiti della Casa di Accoglienza i quali, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato i Marescialli e gli Allievi della Scuola Sottufficiali dell’Esercito ancora una volta impegnati lungo il percorso della solidarietà, in linea con i tradizionali valori della vita militare.

Redazione

Recent Posts

Oceanman Cattolica: il 24 – 26 maggio 2024 attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

1 ora ago

Pescara. Anita Paolilli campionessa regionale di pattinaggio

La giovane atleta montesilvanese Anita Paolilli, 15 anni, si è diplomata campionessa regionale, in Abruzzo,…

7 ore ago

Il club bianconero ha sollevato dall’incarico Max Allegri

Si è scritta la parola fine su una diatriba interna che durava da troppo tempo.…

8 ore ago

Si è spento a Roma il giornalista Franco Di Mare, a lungo inviato in teatri di guerra

Il mondo del giornalismo è in lacrime. È morto Franco Di Mare all'età di 68…

8 ore ago

Reggio Calabria. Michelangelo Giordano live per la rassegna Musei in Rete

Sabato 18 maggio 2024, tra le iniziative che prenderanno vita nei vari musei reggini, ci…

10 ore ago

Cinghiali e danni alle colture, inquietanti i dati dei risarcimenti

Taranto. Quasi 75 mila euro di indennizzi accertati dalla Regione Puglia su un totale di…

13 ore ago