Categories: CulturaLazio

“Straviterbo 2018”: devoluto il ricavato per finalità di solidarietà sociale

Viterbo. L’11 dicembre 2018, presso il Reparto “Pediatria” dell’Ospedale “Belcolle” di Viterbo, i Marescialli del XIX corso “Saldezza” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito hanno consegnato il ricavato della 11a edizione della manifestazione podistica “Straviterbo 2018” a tre Associazioni viterbesi operanti nel settore della solidarietà sociale.

 

Alla presenza del Generale di Brigata Pietro Addis, Comandante dell’Istituto di formazione militare viterbese, della dott.ssa Anna Maria Cassano, Direttore del Polo ospedaliero centrale di “Belcolle”, della dott.ssa Antonella Proietti, Direttore sanitario Aziendale, della dott.ssa Rita Navas, Direttore del Reparto “Pediatria”, e del dott. Enzo Maria Ruggeri, Direttore del Reparto “Oncologia e rete oncologica”, sono stati consegnati gli “assegni” al sig. Stefano Pasqualoni, Presidente dell’Associazione “Aiutiamo i bambini del Belcolle” ONLUS, alla dott.ssa Maria Neve, Presidente dell’Associazione “Miglioramento della qualità dell’assistenza e delle cure ai malati neoplastici” (AMAN) e al sig. Pietro Di Bella, Presidente dell’Associazione “Eta Beta di Viterbo” ONLUS.

L’Associazione “Aiutiamo i bambini del Belcolle” opera in sinergia con il Reparto “Pediatria” al fine di consentire l’implementazione delle dotazioni sanitarie necessarie per terapie e cure pediatriche. L’AMAN, grazie ai suoi Volontari, fornisce accoglienza presso il DH oncologico di Viterbo e il Reparto “Chirurgia senologica”, accompagna i pazienti, sprovvisti di mezzi personali, in radioterapia o chemioterapia, e dona all’Ospedale “Belcolle” strumenti all’avanguardia per la diagnosi e la terapia dei tumori. L’Associazione “Eta Beta”, che promuove e gestisce attività e servizi favorendo momenti di aggregazione con finalità ricreative ed educative, destinerà i fondi ricevuti per il progetto di musicoterapia “Orchestra della Luna”.

I referenti delle tre Associazioni hanno ringraziato i Marescialli del XIX corso “Saldezza” della Scuola Sottufficiali dell’Esercito per la pregevole iniziativa che li ha visti, ancora una volta, impegnati lungo il percorso della solidarietà, in linea con i tradizionali valori della vita militare.

Redazione

Recent Posts

Crotone, cerimonia conferimento attestati di merito associazioni cittadini

Si è tenuta questa mattina, nella Sala Consiliare, la cerimonia di conferimento degli attestati di…

3 ore ago

Esprimi un desiderio

“ ..ogni cosa, è stata predetta perfino la maniera di concludere il lungo viaggio della…

4 ore ago

La misura salva conti del Governo: crediti superbonus spalmati in 10 anni

I grillini hanno "dispensato" soldi agli italiani per il loro consenso elettorale, ora però bisogna…

5 ore ago

Sicurezza stradale, Cia Due Mari suona la carica: «Vogliamo chiarezza sul futuro delle nostre strade provinciali»

Taranto. «Eravamo preoccupati perché i lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada provinciale 13, tra…

6 ore ago

Accessori: le tendenze dell’estate 2024

Torniamo a parlare di moda dopo aver visto come il digitale ha cambiato notevolmente il…

11 ore ago

“Occhi nuovi” il singolo d’esordio di Zize

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

11 ore ago