Categories: Economia

L’Italia grillina affonda: il 21 novembre arriveranno pesanti sanzioni

“Le sanzioni sarebbero la soluzione peggiore” ma è quanto si abbatterà su Roma il prossimo 21 novembre. Il Governo grillino sta per mandare in bancarotta l’Italia. Basti vedere quanto successo a Roma e a Torino. Le dimensioni del disastro sono peggiori. Il commissario europeo Pierre Moscovici ha dichiarato di non essere “mai stato partigiano delle sanzioni. Le sanzioni sono sempre ciò che può succedere alla fine, ma sono la peggiore delle vie d’uscita”. Moscovici si è quindi detto a favore di un “dialogo ininterrotto, continuo e vigoroso con l’Italia”. “Si dice sempre – ha proseguito – che la Commissione di Bruxelles è una sorta di tecnocrazia non eletta che opprime i democratici che rappresentano una sovranità. Non è vero, la Commissione fa rispettare le regole del condominio Eurozona, perché non si può immaginare che ciò che accade in Italia non abbia impatto” sugli altri membri come la Francia. “Se la zona euro è destabilizzata, se abbiamo problemi finanziari, saranno i francesi a soffrirne. E quindi, se c’è euro, c’è solidarietà”, ha concluso il commissario Ue.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

1 ora ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

2 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

8 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

8 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

8 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

8 ore ago