Categories: Travel

In vacanza a Bali a soli 12 anni

Prima la discussione con i genitori, poi la fuga in aereo. Protagonista un ragazzino di soli 12 anni. Il minorenne ha sottratto la carta di credito della madre ed è partito dall’Australia alla volta di Bali. Qui ha trascorso quattro notti in un hotel di lusso.

È l’impresa di un ragazzino di dodici anni, il quale, come tanti coetanei, aveva avuto un piccolo diverbio con la mamma e il papà. La notizia è stata riportata dai media locali e dal Daily Mail. “Siamo rimasti scioccati, nessuna emozione può ben spiegare come ci siamo sentiti quando abbiamo saputo che nostro figlio era partito”, ha spiegato la madre Emma a “Current Affair”. Prima di imbarcarsi per l’avventura, Drew – nome di fantasia – si sarebbe documentato, cercando una compagnia aerea che permettesse ai giovani come lui di viaggiare senza il consenso scritto dei genitori. Una volta individuata quella giusta, ha prenotato il volo più economico, ha rubato il passaporto di un parente, ha fatto il check-in in anticipo ed è partito alla volta dell’aeroporto.

“Nessuno mi ha chiesto perché fossi da solo – ha commentato -. Mi chiedevano solo la mia carta d’identità per assicurarsi che avessi più di dodici anni”. Una volta arrivato a Bali, ha noleggiato una bici, è arrivato in hotel e ha fatto il check-in, dicendo allo staff che la sorella sarebbe arrivata a momenti. Ha così trascorso quattro giorni nella struttura a quattro stelle. Nel frattempo la madre ha denunciato la scomparsa alle autorità. Di certo, non immaginava che il figlio si stesse godendo la vita in un albergo di lusso, a centinaia di km da casa.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

5 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

9 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

9 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

10 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

11 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

11 ore ago