Pubblicità? Provocazione? Milano si interroga incuriosita sull’installazione comparsa ieri mattina in piazza XXV Aprile, sotto Porta Garibaldi, alle porte della movida di corso Como e dal nuovo polo di Piazza Gae Aulenti. Tra lo stupore generale fioccano le interazioni sui social media.
La scultura è bianca e gigante, raffigura il Like di Facebook in versione 3D. La frase è: “L’importante nella vita è avere Like”. Alla base si trova un pannello interattivo che invita a esprimere il proprio consenso o dissenso, con un pollice su o un pollice giù.
L’hashtag #Likegigante impazza in rete con le possibile soluzioni al giallo. Dalla mano gigante di Gianni Morandi, in polemica contro Facebook per il Datagate che tocca la Cambridge Analytica ad altre ipotesi a carattere pubblicitario.
L’indiziato numero uno rimane Maurizio Cattelan, l’artista irriverente. Aveva “scagliato” un meteorite su un Papa, piazzato un dito medio, proprio di pietra bianca, di fronte alla sede di Piazza Affari a Milano. Chi l’ha fatta? Chi l’ha portata in piazza? Cosa significa?
La campagna pubblicitaria, l’opera d’arte? Moltissimi i milanesi che si fermano a fare un selfie, a postare la foto e la soluzione al mistero e anche a votare.
Associazioni e cittadini insieme per lanciare idee e proposte: al via il percorso partecipativo per…
La difesa del Governatore Toti punta a "smontare" le accuse deflagrate a poche settimane dalle…
Crimini di guerra? Sarà la storia a giudicare l'operato dello Stato ebraico contro il Popolo…
Dall’11 al 18 maggio si terrà la sesta edizione della Expo d'Arte Contemporanea “Riflessi e…
“Costruiamo un ponte culturale con i Paesi dei nostri emigrati" di Anna Crisante PRETORO…
Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “HANNO RIAPERTO LE DISCOTECHE”…