Categories: Spettacolo

Come Disdire Mediaset Premium

Mediaset Premium è un servizio di televisione a pagamento molto utilizzato e sicuramente apprezzato.
Nonostante questo, gli utenti possono trovarsi con la necessità di disdire l’abbonamento, magari per risparmiare, e quindi è importante sapere come ci si deve comportare in questi casi.

La disdetta Mediaset Premium è la comunicazione che il cliente del servizio può inviare alla società erogatrice per disdire il servizio. La disdetta del servizio ha effetto entro 30 giorni dalla ricezione indicando nella lettera di disdetta la volontà di recesso immediata, i propri dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita), quelli di recapito per eventuali comunicazioni (telefono, email) e i dati del contratto si abbonamento Mediaset Premium (numero abbonamento, data di inizio contratto). Risulta essere possibile inviare una lettera di disdetta in qualsiasi momento, come prevede la legge Bersani, l’operatore può attribuire all’abbonato soltanto l’addebito dei costi relativi alle operazioni di distacco. La lettera deve essere inviata al servizio clienti Mediaset Premium tramite posta raccomandata.

Per scrivere la lettera è possibile scaricare questo modulo disdetta Mediaset Premium dal sito Disdette.net e compilarlo con i propri dati e quelli relativi al contratto.
Una volta effettuata la compilazione, è necessario firmare il documento.
La lettera deve essere inviata all’indirizzo RTI S.P.A Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) allegando la copia di un proprio documento di identità.

In alternativa alla modulistica è comunque possibile inviare una lettera di disdetta scritta di proprio pugno sempre che sia completa di tutti i dati anagrafici del titolare del servizio e del servizio e sia inoltre datata e firmata. In entrambi i casi la disdetta deve essere inviata tramite posta raccomandata

La disdetta comporta il pagamento dei costi di disattivazione, 8,34 euro, e il rimborso delle eventuali promozioni di cui si era usufruito al momento della sottoscrizione del contratto.

Inoltre, una volta effettuata la disdetta, è necessaario restituire la Smart Card inviandola all’indirizzo Selecta Spa – Viale della Resistenza 47 – 42018 San Martino in Rio (RE) per evitare di dovere pagare un’ulteriore somma di denaro.

Redazione

Recent Posts

10 step per sviluppare un’idea imprenditoriale: guida pratica per aspiranti innovatori

L'idea imprenditoriale è il cuore pulsante di qualsiasi nuovo business. È l'elemento iniziale, la scintilla…

2 ore ago

Demolizione motocicli – procedure e costi

Non solo chi possiede una macchina deve preoccuparsi delle pratiche burocratiche relative alla rottamazione, perché…

2 ore ago

L’Atalanta manda Juventus e Bologna in Champions League

È il momento della Dea che batte la Roma per 2-1 nella gara della 36esima…

4 ore ago

Bando cura delle pinete, sette i Comuni toscani che ottengono i finanziamenti

Sono sette i comuni toscani che hanno partecipato al bando per tutelare e curare le…

10 ore ago

Si tuffa nell’Adda all’altezza di Medolago: morto sedicenne di Cernusco sul Naviglio

Domenica tragica in Lombardia dove un sedicenne è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume…

15 ore ago

Trump attacca Biden: è incompetente, con lui alla guida il nostro Paese non sopravvivrà altri quattro anni

Va giù pesante Donald Trump. "Sono costretto a New York per un processo-show dovuto a Joe…

16 ore ago