Sicurezza nello sport una questione di cuore

La sicurezza nello sport è una questione di cuore, e allora è necessario conoscere almeno alcune manovre base del primo soccorso, manovre che se bene eseguite possono salvare una vita. A questo scopo il corso, con il patrocinio della presidenza del Municipio XV, previsto in doppia data all’Istituto comprensivo Nitti, in via Francesco Saverio Nitti, e destinato, con due distinti appuntamenti, a pubblici diversi.

Il 24 marzo alle 16 si tiene il corso di formazione per gli atleti, i tecnici e i dirigenti delle associazioni sportive, mentre il 12 maggio, in contemporanea alla giornata ecologica organizzata dalla Istituzione scolastica, c’è la lezione destinata gli studenti, ai docenti e anche ai genitori. Due appuntamenti dedicati dunque alle tecniche di primo soccorso, in linea con l’indirizzo predisposto da un gruppo di lavoro congiunto tra il Ministero della salute e quello per l’istruzione l’università e la ricerca.

Anche quest’anno dunque l’associazione Ares, in collaborazione con l’associazione culturale Talageo di volontariato civile, prosegue il percorso di educazione dei giovani, dei docenti, del personale scolastico non docente e dei cittadini sulle tecniche di primo soccorso. Un altro tema al centro delle iniziative è quello della prevenzione nella difesa personale. A questo sabato 3 marzo è dedicata la conferenza dal titolo La prevenzione nella difesa personale, in cui è prevista la proiezione di video e immagini ufficiali della Polizia di stato ed altro materiale. Dalle 18 alle 19 alla palestra Spirito Guerriero, via Mariano Semmola 39. Per prenotazioni chiamare 3663871088.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

1 ora ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

16 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago