Milano è una metropoli amica dei bambini nei servizi, nelle pratiche e nelle scelte politiche che ne caratterizzano il rapporto con i suoi cittadini più piccoli. Ma c’è una stagione in cui tutti i progetti e le iniziative dedicate alle nuove generazioni assumono un rilievo e un’attenzione particolari: quella di “Dire fare educare”, il palinsesto di iniziative pubbliche ed eventi dedicati ai temi dell’educazione e della formazione in cui bambini, ragazzi, educatori, insegnanti e famiglie vengono coinvolti in dibattiti, seminari, workshop, laboratori ed esperienze didattiche, culturali e ludiche.
Per la realizzazione dell’edizione 2017 – che animerà la città dal 15 ottobre al 6 dicembre prossimi con eventi che avranno il loro culmine nei giorni dal 20 al 24 novembre – il Comune di Milano ha pubblicato un bando per la ricerca di sponsor e partner che sostengano economicamente l’iniziativa e promuovano a titolo gratuito iniziative da inserire nel palinsesto, servizi logistici, proposte tecniche, seminari, attività di gioco, laboratori e workshop.
Possono partecipare soggetti pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche, presentando proposta entro il 19 settembre presso l’Ufficio Protocollo della Direzione Educazione in via Porpora 10.
Va avanti scandendo il tempo lo sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. Oltre 150 terremoti…
Dal 24 maggio 2024 disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “La gioia dei bambini”, il…
Nel Museo del Calcio "Andrea Fortunato", si è tenuta una significativa cerimonia di donazione, durante…
Nell'era del marketing digitale, le strategie visive continuano a giocare un ruolo cruciale nella promozione…
Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…
E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…