Milano. Fino al 28 giugno i progetti per l’albero di Natale

Pubblicato lo scorso aprile, l’avviso pubblico di palazzo Marino – in scadenza il 28 giugno – punta a cercare sponsor tecnici che possano assicurare a Milano una valorizzazione della sua piazza più nota e rappresentativa all’altezza delle aspettative dei cittadini e dei turisti, nell’ottica di una sempre crescente attrattività della città nel periodo natalizio che nello scorso 2016 aveva rappresentato uno dei momenti di picco nell’incremento dell’affluenza dei visitatori.

Il bando è suddiviso in tre lotti ed è rivolto ad aziende, associazioni ed enti operanti nel settore dell’organizzazione di eventi, in forma singola o associata. Le proposte che perverranno, a seguito della pubblicazione dell’avviso, potranno riguardare uno o più lotti.

Il primo lotto riguarda l’allestimento dal 7 dicembre al 6 gennaio di un albero di Natale con illuminazione a led, per il quale è prevista la controprestazione, a favore dello sponsor, dell’esposizione del nome, del marchio, del logo alla base dell’albero; sarà possibile inoltre allestire un temporary shop di dimensioni massime di 50 mq nell’area di piazza Cordusio per la promozione e/o vendita di prodotti.

Il secondo lotto prevede la sistemazione di luminarie con tappeti o tende di microluci sui balconi siti al primo piano degli edifici dei Portici meridionali e settentrionali di piazza Duomo per un periodo che va dal primo dicembre al 6 gennaio 2018; anche in questo caso è offerta la possibilità di allestire un temporary shop, sempre di dimensioni massime di 50 mq, nell’area di Largo Cairoli, angolo via Dante.

Il terzo lotto è dedicato al Calendario dell’Avvento: si chiede di garantire l’esibizione di musicisti professionisti che, affacciati alle finestre del palazzo di proprietà comunale sito in piazza Duomo, suoneranno classiche melodie di Natale e saranno protagonisti di 24 performance, una per ogni giornata, nel periodo compreso tra l’1 e il 24 dicembre. A chi si aggiudicherà questo lotto è consentito di allestire un temporary shop di massimo 30 mq nell’area di Piazza Cairoli, angolo via Dante.

Per i lotti 2 e 3 è necessario effettuare un sopralluogo presso i locali messi a disposizione dal Comune di Milano, condizione imprescindibile per la formulazione della domanda di partecipazione.

Redazione

Recent Posts

Assosinderesi Awards, terza edizione del Premio Letterario e cultura etica

Il bando di partecipazione al prestigioso Premio che coniuga qualità della scrittura e della poesia…

1 ora ago

Dorgali. Il diciannovenne Antonio Piras morto in un incidente stradale

Grave incidente mortale a Dorgali (Nuoro). La vittima è Antonio Piras, 19 anni. Antonio Piras,…

2 ore ago

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

4 ore ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

11 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

13 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

18 ore ago