Categories: Economia

Prestiti per dipendenti: pubblici e privati di grandi aziende sono favoriti?

Il contesto relativo ai prestiti personali è in netta evoluzione. Negli ultimi mesi le banche stanno cercando di erogare finanziamenti solo a dipendenti della pubblica amministrazione o di grande aziende private. L’obiettivo è quello di ridurre le “sofferenze bancarie” cominciando ad erogare prestiti personali solo a chi offre le garanzie più solide, ossia i dipendenti.

Questo vuol dire che per tutte le altre categorie di lavoratori la vita è molto difficile. Oggi, visti gli attuali tassi di interesse, alle banche non interessa erogare un prestito che possa essere considerato a rischio. Pertanto accedere al credito, per un lavoratore autonomo o per un commerciante è davvero molto complesso.

Proprio per questo, stileremo una lista dei migliori prestiti per dipendenti pubblici e privati ed analizzeremo assieme le loro caratteristiche. Partendo da questa analisi sui prestiti per dipendenti, abbiamo cercato di raccogliere quelli che sono i prodotti più interessanti del momento.

Iniziamo a parlare di FingePa e del suo prestito dedicato a dipendenti privati.

Se il richiedente è un dipendente di qualsiasi tipologia di azienda del settore privato, Figenpa offre numerosi vantaggi di servizi finanziari esclusivi, per risolvere ogni tipo di necessità e realizzare ogni sorta di progetto con la tranquillità di una spesa sempre consona con lo stipendio.

Per esempio, se si tratta di un dipendente con un’anzianità di 6 mesi, basta richiedere subito un finanziamento per un valore fino a 4 volte il TFR maturato, senza dover allegare altre garanzie oltre alla busta paga e soprattutto senza alcun obbligo di dichiarare il motivo per si richiede il denaro.

CapitalFidi offre ai dipendenti pubblici un prestito conveniente, comodo e sicuro, lo si può richiedere online e ricevere il denaro rimborsandolo poi direttamente dalla busta paga. È sufficiente come garanzia che il reddito sia compatibile con la rata da pagare.

I Richiedenti possono anche essere protestati e cattivi pagatori, il tasso è fisso, il richiedente deve avere un’età compresa dai 18 fino a 85 anni, la durata può andare da 24 a 120 mesi ed è compresa un’assicurazione rischio vita compresa nella rata. Sempre CapitalFidi per i dipendenti privati offre prestiti vantaggiosi a chi ha un merito creditizio positivo con tasso fisso.

Bisogna avere un’età che va dai 18 ai 70 anni, la durata del finanziamento va da 12 a 84 mesi e la modalità di pagamento avviene tramite addebito diretto sul conto corrente mentre l’assicurazione è facoltativa a scelta del cliente.

Pitagora offre ai dipendenti pubblici un prestito sicuro e funzionale per i dipendenti che abbiano un contratto a tempo indeterminato con detrazione della rata direttamente dalla busta paga. In questo prestito sono compresi un tasso fisso e una rata costante per tutta la durata dell’ammortamento che può arrivare fino a dieci anni ed una buona copertura assicurativa rischio vita e rischio perdita d’impiego.

Il prestito di Pitagora viene concesso anche in presenza di altre trattenute sulla busta paga e si ha la possibilità di un secondo finanziamento attraverso la sottoscrizione di un prestito con delega. Se si è interessati sia la consulenza che un preventivo sono gratuiti e senza impegno. Per richiedere questo finanziamento con Pitagora è necessario presentare un documento d’identità valido, il codice fiscale e l’ultima busta paga ricevuta. Il credito viene erogato tramite bonifico bancario o assegno circolare ed addebitato mensilmente in modo automatico in busta paga.

Per quanto riguarda i dipendenti privati Pitagora offre un prestito con tasso fisso e rata costante per tutta la durata del contratto, una durata massima 120 mesi e la copertura assicurativa rischio vita e rischio perdita d’impiego. La concessione del denaro viene effettuata anche in presenza di difficoltà di credito ed anche in questo caso un preventivo è gratuito. Oltre alla classica documentazione e all’ultima busta paga è necessario presentare un permesso di soggiorno nel caso di cittadini stranieri.

L’erogazione del prestito per dipendenti avviene tramite bonifico bancario o assegno circolare e anche per i lavoratori privati l’addebito è diretto su busta paga. Parliamo ora del prestito di Mediolanum per i dipendenti privati.Per richiedere questo prestito, è necessario essere correntista di Banca Mediolanum ma non è importante essere in possesso di prodotti finanziari del gruppo bancario. Il tasso è fisso e il cliente ha un pieno controllo del rimborso. La modalità di rimborso avviene tramite addebito automatico su conto corrente tramite comode rate mensili e si possono richiedere da 1.500 euro fino a 50.000 euro. La durata va da un minimo di 12 a un massimo di 120 mesi, mentre la spesa istruttoria va da un minimo di 125 euro a un massimo di 300 euro.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

7 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

12 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

13 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

15 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

17 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

18 ore ago