Categories: TravelVeneto

A Bibione un’estate all’insegna di beach and nature, la vacanza per la famiglia e non solo

E’ tempo di vacanze. Relax e divertimento per tutti, adulti e bambini. La ricerca della località dove trascorrere la propria vacanza non è mai stata così semplice. Al bando le mete “esotiche”, gli italiani riscoprono l’Italia. E non solo le città d’arte ma soprattutto le località di mare che sanno offrire oltre alle spiagge ed il mare cristallini, anche e soprattutto momenti di immersione nella natura. Oltre che gli immancabili servizi di ristorazione ed accoglienza ed eventi unici.

La località che va per la maggiore per la prossima stagione estiva è senza dubbio Bibione, centro balneare del Veneto che si affaccia sull’Alto Adriatico. Il suo “motto” è proprio beach and nature, un connubio esclusivo che garantisce giorni sereni e di pieno relax. Una vacanza adatta a tutti.

Bibione è una località ottima per vacanze al mare all’insegna dello sport, del divertimento, della buona cucina e del benessere. Bibione è per tutti i gusti e per tutte le età. Basta scorrere la gallery fotografica che segue per rendersi direttamente conto attraverso le immagini dell’offerta turistica che solo Bibione può proporre.

Un Arenile ampio e sabbioso. Acque pulite e sicure. Immersa in una verde pineta, attraversata da numerose piste ciclopedonali. Piste ottime per chi ama la bici o fare lunghe passeggiate.

Bibione è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto: aeroporto, bus, treni, auto. E’ ben servita a livello di strutture ricettive, negozi, utilità e servizi vari.

Chi trascorre le vacanze a Bibione torna volentieri. La città è molto amata dagli ospiti di tutte le età e dalle famiglie con bambini: sicura, servita e attenta alle esigenze di ogni vacanziero. Ci sono le spiagge no smoke, bagnini di salvataggio, customer service, defribillatori in spiaggia. Qui ognuno può scegliere di trascorrere la vacanza che desidera all’insegna di un clima ottimale e un’accoglienza di primo livello. Nulla è lasciato al caso!

Recarsi a Bibione non è una semplice vacanza al mare. La città vanta la Bandiera Blu, 8 km di spiaggia dorata, mare pulito e sicuro e molto di più. Bibione è una località ospitale. Totalmente accessibile anche ai diversamente abili e a chi ha difficoltà motorie. Ci sono sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati.

Bibione è una luogo friendly dove le famiglie sono come a casa propria!. Bibione è sicura, servita e attenta alle esigenze specifiche di bimbi, ragazzi e genitori. Ci sono le spiagge no smoke per chi non fuma. Efficienti i bagnini di salvataggio. Puntuale la customer service in spiaggia con tanto di animazione. Divertimento, salute, benessere e relax. Per le vacanze in famiglia c’è tutto questo e molto altro ancora.

Chi viene a Bibione rimarrà colpito dal mare, l’eccezionale cucina tipica regionale, nazionale ed estera. Ma anche dalle innumerevoli attività che si possono praticare essendoci le piste ciclabili cittadine e lungomare e i percorsi immersi nella natura, i campi da gioco attrezzati lungo tutto il litorale, sport di terra e sport acquatici. A Bibione le vacanze sono slow all’insegna della natura con Valgrande e Faro – da non perdere!; il benessere con il centro termale, passeggiate nella natura o lungo il bagnasciuga. La buona cucina offre prodotti locali a chilometro 0, vini della vicina Lison Pramaggiore, ristoranti che propongono i piatti della tradizione locale.

Immancabili le iniziative dedicate al divertimento di adulti, ragazzi e bambini. L’animazione coinvolge tutto l’arenile. Grandi eventi animano il litorale. Poi ci sono i locali per la movida, i negozi e i mercati locali dove dedicarsi allo shopping.

Bibione non si dimentica degli amici a quattro zampe che tante famiglie possiedono. Gli animali sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.

Redazione

Recent Posts

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

5 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

5 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

7 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

9 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

10 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

13 ore ago