Categories: Calabria

Pizzo, trentenne tenta di accoltellare il padre

L’uomo di 36 anni è stato fermato dagli stessi familiari. Non è la prima volta che il trentenne si rende protagonista di azioni simili. Il vibonese è stato raggiunto da un’ordinanza di carcerazione, in una struttura psichiatrica di Cosenza, emessa dal Gip Anna Rombolà. Ipotizzato il reato di minacce aggravate.

A seguito di una discussione, l’uomo ha cercato di accoltellare il padre. Provvidenziale è stato l’intervento dei parenti che hanno tolto il coltello di mano al congiunto e lanciato l’allarme. Una volta disarmato, il giovane ha tentato di scaraventare una sedia addosso al padre e, divincolatosi, ha poi cercato di lanciarsi dal balcone della sua abitazione.

I Carabinieri della locale stazione, agli ordini del comandante Paolo Fiorello, e i colleghi del Radiomobile sono tempestivamente intervenuti bloccandolo. Nel corso dell’intervento un militare è rimasto ferito. La stessa pattuglia ha poi accompagnato il giovane in un ospedale di Catanzaro, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria in attesa di nuove disposizioni. I militari, sulla scorta di altre minacce e di altri episodi avvenuti nel corso degli ultimi mesi, hanno attivato la Procura di Vibo Valentia per richiedere una misura di sicurezza e quest’ultima ha poi trasferito la richiesta al Tribunale del capoluogo e il Gip, Rombolà ha disposto la misura detentiva del ragazzo. Quest’ultimo è stato così trasferito in una struttura psichiatrica in provincia di Cosenza.

Già nel 2012 il giovane aveva tentato di accoltellare il genitore che, per difendersi, si era ferito a una mano. Anche in quella circostanza erano intervenuti i Carabinieri di Pizzo e il Tribunale aveva disposto il suo ricovero presso una struttura adeguata, dove era rimasto per più di un anno.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

2 ore ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

16 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago