Categories: Toscana

Siena, il Comune assume un istruttore didattico per asilo nido

Indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione, a tempo indeterminato, di un dipendente nel profilo di “Istruttore didattico Asilo Nido” (categoria C – posizione economica iniziale C/1) con riserva del posto a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito oppure durante il periodo di rafferma e dei volontari in servizio permanente e degli ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Titolo di studio richiesto: laurea o laurea magistrale conseguita in corsi afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche; master di primo o secondo livello avente a oggetto la prima infanzia per coloro che sono in possesso di laurea in discipline umanistiche o sociali e hanno sostenuto esami in materie psicologiche o pedagogiche; diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; diploma di liceo delle scienze umane, esclusa l’opzione economico-sociale; diploma di dirigente di comunità; titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Possono, inoltre, partecipare al concorso coloro che sono in possesso di uno dei titoli di studio di cui all’articolo 11 del Regolamento di esecuzione della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 “Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro”, nonché coloro che, alla data di entrata in vigore del “Regolamento della Regione Toscana 30 luglio 2013 n. 41/R”, hanno intrapreso il percorso per l’acquisizione di tali titoli di studio e li conseguano entro il ciclo di istruzione o formazione previsto dalla normativa vigente. Qualora il candidato abbia conseguito il titolo di studio all’estero dovrà possedere il relativo decreto di equiparazione.

Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire entro il prossimo 29 giugno tramite consegna diretta al Protocollo di Palazzo Pubblico, oppure invio postale all’indirizzo Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100 Siena, o posta elettronica certificata scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it.

Per maggiori informazioni e chiarimenti rivolgersi al Servizio Personale (Piazza Il Campo, n° 1 – IV piano) ai numeri di telefono 0577/292183 – 292185 – 292186.

Redazione

Recent Posts

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

4 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

12 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

17 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

17 ore ago

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

20 ore ago