Categories: LazioRoma Capitale

Roma Card Atac Over 70, nelle biglietterie fino al 15 maggio

C’è tempo fino al 15 maggio per richiedere o rinnovare la card Over 70 che consente agli ultrasettantenni, residenti a Roma e con ISEE inferiore o pari a 15 mila euro, di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.

L’agevolazione è valida, nell’ambito del territorio comunale, su bus, tram, filobus, sulle linee metropolitane A, B, B1 e C e sulle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, quest’ultima limitatamente al tratto urbano.

In particolare, i cittadini già in possesso della card Over 70 potranno recarsi per il rinnovopresso le biglietterie ATAC, di seguito indicate, presentando la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS, e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie.

“Riguardo il calcolo ISEE – fa sapere Atac – si ricorda che è necessario certificare la situazione economica utilizzando le nuove modalità di calcolo ISEE (nuovo ISEE)”.

I cittadini interessati al primo rilascio potranno recarsi, sempre presso una delle biglietterie indicate, e compilare il modulo di richiesta allegandovi, oltre alla certificazione del reddito ISEE (nuovo ISEE), la copia del documento di identità. Il personale della biglietteria, verificati i requisiti minimi, provvederà alla predisposizione e alla consegna della tessera.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della Card Over 70 potrà essere richiesto presso le biglietterie ATAC, previa presentazione della denuncia all’Autorità Giudiziaria (oppure con autocertificazione) e rimborso dei costi amministrativi pari a 7 euro. Ecco l’elenco delle biglietterie Atac per rinnovo e rilascio della Card: · Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; · Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; · Metro B1: Conca D’Oro; · Ferrovia Roma-Viterbo: capolinea Flaminio · Ferrovia Roma-Lido; capolinea San Paolo Orario di apertura al pubblico: · dal lunedì al sabato: dalle 7 alle 20; · domenica e festivi: dalle 8 alle 20.

Redazione

Recent Posts

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

2 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

11 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

17 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

17 ore ago

La piccola Talmassons vola nell’olimpo del volley italiano in rosa

Talmassons è un comune italiano di 3 892 abitanti del Friuli-Venezia Giulia. Da poche ore…

17 ore ago

Matteo Salvini rilancia la flat tax fino a 100 mila euro

"Sono ambizioso e non mi accontento: porteremo la flat tax fino a 100 mila euro…

18 ore ago