Categories: LazioRoma Capitale

Pussy Vs Putin, anteprima in Campidoglio poi alla Casa del Cinema

Parte giovedì 29 con l’anteprima romana il tour italiano di presentazione di Pussy contro Putin di Taisiya Krougovykh e Vasily Bogatov, il film-doc che racconta dall’interno il collettivo russo delle Pussy Riot, punite con due anni di carcere per un’incursione nella cattedrale di Mosca. La pellicola ha vinto l’IDFA – International Documentary Film Festival di Amsterdam. Il film ha cominciato a girare nei festival internazionali e in Italia è arrivato attraverso l’associazione romana Blue Desk. Dopo la presentazione a Roma Pussy contro Putin è atteso a Milano (Cinema Beltrade, 31 gennaio) e Genova (Altrove – Teatro della Maddalena, 1 e 2 febbraio).

La mattina del 29 gennaio alle 11, quindi, proiezione nella Sala della Protomoteca in Campidoglio alla presenza degli autori Taisiya Krougovykh e Vasily Bogatov. Segue poi una conferenza stampa con gli interventi del Sindaco Ignazio Marino e dei consiglieri Gianluca Peciola e Imma Battaglia. L’evento è aperto alla cittadinanza.

La proiezione serale, alle 21 alla Casa del Cinema a Villa Borghese, a ingresso libero, è introdotta da Floriana Pinto e Simone Amendola (Blue Desk) ed è seguita da un incontro con gli autori.

Pussy versus Putin 29 gennaio Campidoglio (alle 11) e Casa del Cinema (alle 21) – ingresso libero Proiezione in lingua originale (russo) con sottotitoli in Italiano, durata 60’

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

7 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

8 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

14 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

14 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

14 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

14 ore ago