Categories: Basilicata

Omc, entro il 15 gennaio le iscrizioni al contest sull’energia

Scade il 15 gennaio il termine per iscriversi al contest sull’energia dedicato ai giovani. Cinque minuti per presentare la propria ricerca e per farsi conoscere dai più grandi player dell’industria petrolifera nell’ambito dell’Omc 2015: l’Offshore Mediterranean Conference & Exhibition, la vetrina internazionale più prestigiosa dell’oil & gas.

L’evento biennale, giunto alla XII edizione, in programma a Ravenna (25-27 marzo, Pala de André), continua ad aprire le porte ai giovani che avranno tempo, fino al 15 gennaio 2015 per iscriversi all’edizione 2015 e per cogliere le nuove opportunità di crescita professionale e di carriera che OMC offre alle giovani generazioni.

Lo “Youth Programme”, importante occasione per chi voglia farsi notare e mettere in mostra i frutti dei propri studi, prevede infatti incontri con le aziende che presenteranno ai ragazzi, presenti nella “Student Arena” del Pala de Andrè, la loro attività e la propria offerta lavorativa.

Ma la vera novità per i giovani sarà il “5 minute speech contest”. Gli iscritti alla laurea magistrale o al dottorato potranno inviare all’indirizzo mail papers@omc.it le loro ricerche sull’ampio tema “Tecnologie per soddisfare i bisogni energetici del futuro”. Tra le ricerche pervenute, ne saranno selezionate 20 che saranno poi presentate nel corso di OMC 2015, il 26 marzo, dalle 11 alle 18, davanti a una platea di professionisti. I 3 lavori migliori saranno premiati. Tutte le presentazioni saranno pubblicate sul sito di OMC e sui social network e i curricula degli autori saranno distribuiti alle compagnie partner dell’evento.

Nell’edizione del 2013 hanno partecipato oltre 400 universitari provenienti da Atenei e Politecnici italiani, oltre a una rappresentanza di studenti giunti da tutta Europa.

I 20 autori selezionati parteciperanno gratuitamente ai 3 giorni di manifestazione (conferenze, workshop, eventi, coffee break e pranzi). Per tutti gli altri studenti universitari l’ingresso alle conferenze e ai workshop è gratuito, previa registrazione che potrà essere effettuata anche online entro il 10 marzo. Per i gruppi organizzati dalle università, OMC si rende disponibile a concorrere alle spese di trasporto.

Per info e iscrizioni vistare il sito: http://www.omc2015.it/

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

3 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

3 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

3 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

4 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

7 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

9 ore ago