Categories: Piemonte

La Gatto eccellenza dell’aguglieria

Per la stagione a/i 2015/2016 Lana Gatto punta sulle novità rivisitando la collezione dei filati classici grazie alla revisione delle cartelle colori e realizzando una collezione di fantasie moda sempre più attenta alle tendenze dettate dalle passerelle. Uno solo l’obiettivo: fornire un ampio range di proposte capaci di valorizzare i prodotti del mondo dell’aguglieria.

Collezione classica: filati top e gamma colori sempre più ricca

Filati in 100% merino e miste nobili – cashmere, kid mohair, alpaca e angora – sono il punto di forza della collezione classica Lana Gatto che, per la prossima stagione fredda, punta anche sulla revisione e sull’aggiornamento delle cartelle colori sempre più in linea con la moda (azzurri, celesti, indaco, ma anche prugna, mattone tra le tonalità cult della prossima stagione) e sempre più ricche nell’offerta cromatica. Ne è un esempio Supersoft, filato 100% merino extrafine, disponibile in 55 tonalità tutte a stock service.

Collezione moda: nel segno della fantasia

Segue con attenzione i diktat fashion anche il mondo dell’aguglieria che, sempre più attento alla moda, propone filati capaci di interpretare al meglio i trends di stagione. Fedele a questa tendenza Lana Gatto per l’autunno/inverno del prossimo anno presenta 19 filati fantasia, medio grossi, voluminosi ma leggeri dagli effetti multicolor realizzati grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più raffinate. Stampe, colori sfumati e melange daranno così forma a prodotti ricercati capaci di vestire il guardaroba delle fashion addicted che guarderanno con attenzione anche a “Calicanto” e “Leccio”. I due filati bouclè suggeriti dal marchio per la prossima stagione sono infatti perfetti sia per la realizzazione di capi capaci di definire outfit personali, sia  per accessori come sciarpe, borse e stole, veri must per le amanti della moda. Strizzano l’occhio al glamourous, infine, i cinque filati della linea “Chic Yarns” che elegge lurex e paillettes a suoi interpreti.

Il must: Ebano

A chi cerca la leggerezza, non scende a compromessi in tema di resistenza termica ed apprezza i prodotti di “volume”, Lana Gatto propone Ebano filato che ha tutte le carte in regola per realizzare mantelle e blouson caldi ma non ingombranti, attenti alla moda ma mai eccessivi nelle linee. A farne un prodotto d’eccellenza, fortemente diverso rispetto ad altri impiegati per lo stesso utilizzo e solitamente realizzati in 100% poliestere o in viscosa/poliestere, sono i filati d’alta gamma che lo compongono –  lana merino, alpaca e poliammide – e alcune particolarità come l’“effetto pelliccia” che crea. Risultato? Un filato unico nel suo genere!

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

7 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

8 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

10 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

12 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

13 ore ago