Programma estivo per i bambini al Museum Ladin

In estate il Museum Ladin propone due appuntamenti per i più piccoli: il mercoledì un percorso alla scoperta dell’Ursus ladinicus nel museo dell’orso a San Cassiano in collaborazione con l’Associazione Turistica, il giovedì un pomeriggio ludico ricreativo al Ciastel de Tor a San Martino in Badia. Necessaria la prenotazione.

Estate 2014 a misura di bambino al Museum Ladin. Dai primi di luglio ai primi di settembre, infatti, sia il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia sia il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano proporranno iniziative specifiche per i più piccoli e le loro famiglie.

“Sulle tracce dell’orso preistorico” s’intitola il pomeriggio per bambini dai 4 ai 14 anni (e le loro famiglie) proposto dal Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano, dove essi potranno scoprire l’orso preistorico delle caverne i cui resti furono ritrovati oltre vent’anni fa in una grotta delle Conturines.

I partecipanti visiteranno il museo dell’orso, assistendo a proiezioni di film su temi del percorso espositivo, e si dedicheranno poi a attività manuali e al “facepainting”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la locale Associazione turistica, ha luogo ogni mercoledì in orario 16:15-19:00 tra il 2 luglio e il 3 settembre.

Ogni giovedì dalle ore 10.30 alle 12 nel periodo 3 luglio – 28 agosto il Ćiastel de Tor, dedicato alle varie anime della cultura e storia ladina, organizza pomeriggi per bambini tra i 5 e i 10 anni dal titolo “Il museo per bambini”. Personale specializzato intratterrà i piccoli – accompagnati dalle loro famiglie – con attività creative ed approfondimenti delle tematiche espositive.

Il prezzo per ognuna delle due proposte è di 5 euro.

Prenotazione obbligatoria: per l’iniziativa “Sulle tracce dell’orso preistorico”, all’Associazione turistica di San Cassiano allo 0471 849422; per “Il museo per bambini”, direttamente al Museum Ladin allo 0474 524020.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, I-39030 San Martino in Badia, tel. 0474/524020, http://www.museumladin.it/.

 

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

5 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

10 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

11 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

12 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

15 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

16 ore ago