Categories: LazioRoma Capitale

Luca Barbareschi contro la skipper sempre nuda davanti ai bambini

L’attore ha raccontato di essere stato perseguitato per un mese, bersagliato di telefonate e messaggi. Minacce per la quale una skipper quarantenne, residente in Sardegna, è finita a processo davanti ai giudici del tribunale penale di piazzale Clodio. La donna, imbarcata nel 2008 su un charter preso in affitto dall’attore ed ex parlamentare, chiamata a rispondere anche dell’accusa di molestie, era stata costretta dallo stesso Luca Barbareschi ad abbandonare il panfilo sul quale stava lavorando perché resasi protagonista di atteggiamenti considerati poco professionali.

Barbareschi, in compagnia della famiglia e di un gruppo di amici, ha preso a noleggio un’imbarcazione e salpa per una crociera privata insieme al personale di bordo, tra cui l’imputata. La signora, skipper di professione, avrebbe dovuto occuparsi della navigazione. L’olbiese, poco attenta allo svolgimento delle sue mansioni, trascorreva però il tempo prendendo il sole in topless e approfittando del viaggio per fare qualche tuffo.

L’attore, imbarazzato dalla situazione, ha cercato una soluzione fino ad invitare la quarantenne ad abbandonare la nave. Entrati nel porto di Ponza, la skipper è stata sbarcata e lasciata sola sull’isola. La donna avrebbe da quel momento iniziato a inviare alla vittima messaggi di questo tenore. “Ora ti sputtano io. Scrivo ai giornali scandalistici. Tu non hai pagato niente in realtà e io ho tutte le tue foto”.

Ascoltato dal giudice, Luca Barbareschi ha raccontato di essere arrivato alla decisione di allontanare l’imputata dal panfilo soprattutto perché infastidito dal suo atteggiamento spregiudicato in presenza di ospiti e bambini. “Tra Barbareschi e la mia assistita – ha dichiarato l’avvocato Cesare Antetomaso, difensore dell’imputata – c’è stato un rapporto di lavoro controverso. Da lì è scaturito uno scontro verbale probabilmente troppo acceso, ma comunque originato dall’ingiusto allontanamento della signora”.

Redazione

Recent Posts

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

4 minuti ago

Operazione dei Carabinieri di Livorno contro il caporalato

I Carabinieri di Livorno hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti…

1 ora ago

Porte da interno scorrevoli, a libro o da interno

Quando si tratta di acquistare qualcosa ha a che fare con la nostra abitazione certe…

5 ore ago

Il Sassuolo affonda per mano della Viola

Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia nella semifinale contro l'Atalanta, la Fiorentina di Italiano…

7 ore ago

Rinnovata l’intesa tra Regione e Anci Lombardia per tirocini negli Enti

È stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e il vicepresidente vicario di ANCI…

13 ore ago

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

20 ore ago