Categories: Emilia Romagna

Forlì, due milioni e mezzo per la formazione di occupati, manager e persone svantaggiate

Arrivano oltre 2,5 milioni di euro per la formazione degli occupati sul territorio di Forlì-Cesena. Le risorse provengono dal Fondo sociale europeo e dal Fondo regionale per la disabilità e sono destinate ad azioni formative relative alla formazione degli occupati collegata a specifiche esigenze del contesto aziendale, nonché alla formazione manageriale per imprenditori manager e figure chiave delle imprese. Sono finanziati, inoltre, interventi di tirocinio formativo, di orientamento e di formazione individualizzata per persone svantaggiate (persone in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti, alcolisti e soggetti comunque in carico ai SERT, condannati ammessi a misure alternative di detenzione, persone in carico ai servizi sociali, rientranti nei fenomeni di nuove povertà) integrati con azioni di accompagnamento e sostegno al reddito, da svolgersi in stretta sinergia con i servizi socio-sanitari di riferimento. Infine sono ammessi progetti integrati di orientamento, formazione ed accompagnamento all’inserimento lavorativo rivolti a disabili, di età superiore a 18 anni e iscritti agli elenchi del collocamento mirato L 68/99 inclusa un’azione di promozione e sensibilizzazione rivolta alle imprese del territorio.

Il Piano Provinciale mette a disposizione complessivamente risorse finanziarie per 2.507.265 euro. Le risorse sono state messe a disposizione con la determina dirigenziale n. 146236/2811 che attua il “Piano Provinciale delle Attività di Formazione Professionale finanziate con Fondo Sociale Europeo – obiettivo 2 – Assi Adattabilità, Inclusione Sociale e con Fondo Regionale per la Disabilità anno 2013 – II Stralcio”, a cura del servizio Formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena. Il Piano Provinciale, completo delle assegnazioni specifiche, è visionabile nella pagina della formazione professionale della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link: www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale alla voce Piani formativi approvati (Multasse 2013- II stralcio).

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al 0543-714352 (Milena Garavini), oppure 0543-714404 (Novella Castori).

Redazione

Recent Posts

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

7 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

9 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

14 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

19 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

19 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

21 ore ago