Categories: Calabria

Cetraro, auto precipitata in un burrone

Una vettura è finita giù ed un’altra è rimasta in bilico sul ciglio a causa del cedimento della strada per le forti piogge dei giorni scorsi. Il conducente dell’auto caduta è ferito gravemente. Il fatto è avvenuto sulla strada che conduce contrada Ceramile con Cetraro, in provincia di Cosenza, proprio mentre erano in transito le auto. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri. Un ponte che si trova nei pressi è stato chiuso al transito.

Diversi smottamenti hanno riguardato tutta l’area attorno a Cetraro, con strade invase da fango, detriti e rami staccati dagli alberi. Il cedimento della strada è avvenuto intorno alle ore 05:00. La via è quella che collega il paese di Cetraro con Fagnano. Le auto che sono rimaste coinvolte sono una Fiat Punto, che è precipitata nella scarpata per una cinquantina di metri, e una Fiat Panda, che invece è rimasta incastrata nella voragine che si è aperta sopra un ponte. Pare che, dai primi rilievi, il ponte avesse già dato, in passato, dei segni di cedimento e che il manto stradale risultasse abbassato. Questa notte, a causa delle piogge persistenti sul luogo, probabilmente il basamento ha ceduto. Al passaggio della prima auto, si è aperta sulla carreggiata un’ampia voragine, che ha fatto precipitare la vettura nel burrone sottostante. La seconda auto non avrebbe fatto in tempo ad evitare il grosso buco, finendovi dentro. Entrambi i conducenti, che erano da soli a bordo delle auto, sono rimasti feriti. Le loro condizioni non sarebbero però preoccupanti. Abitano nelle vicinanze e stavano recandosi al lavoro. Sono stati alcuni abitanti del luogo, sentito il fragore dello smottamento, a prestare i primi soccorsi.

Redazione

Recent Posts

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

3 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

3 ore ago

Mois G: si chiama “Piove” il suo nuovo singolo

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

7 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

7 ore ago

Pellicole per auto – personalizzare la tua carrozzeria

Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…

10 ore ago

Semifinale di Europa League: l’Atalanta pareggia 1-1 con l’Olympique Marsiglia

Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…

10 ore ago