Categories: Sport

L’Italia di Balotelli e Cassano punta al titolo europeo

Per gli azzurri niente giorno di riposo come comunicato nella notte subito dopo la gara di Varsavia, la squadra si è allenata a Wieliczka. Risveglio muscolare, piscina, terapie mediche e fisioterapiche per chi è sceso in campo giovedì, allenamento sul campo per tutti gli altri. Tra questi anche Abate che, come ha spiegato il professor Castellacci, migliora e domenica sarà a disposizione di Prandelli. Lo saranno tutti, anche Cassano che venerdì ha riportato un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. “Non ho ritenuto opportuno sottoporlo a indagini perché il trauma non ha provocato lesioni legamentose”.

Cassano a Kiev ci sarà, così come Balotelli, De Rossi e Chiellini. “Mario – ha spiegato Castellacci – ha avuto un crampo ai flessori. Lui voleva restare in campo ancora per 5 minuti, ma non c’era tempo e anche dal punto di vista medico il ct ha preso la decisione più ovvia. Oggi sta già meglio e anche De Rossi è in buone condizioni fisiche. Daniele soffriva a livello muscolare per un’infiammazione al nervo sciatico, ma con le cure mediche e fisioterapiche e l’aiuto dei preparatori si è ripreso e penso che non ci saranno problemi per la finale”.

Bene anche Chiellini, stanco e affaticato come De Rossi dopo la vittoria sulla Germania, ma a disposizione per la finale contro la Spagna. Nessun miracolo medico, solo grande volontà da parte del “Chiello” perché “l’energia mentale e l’adrenalina potranno sopperire alle mancanze fisiche”, ha concluso Castellacci. Ancora presto per parlare di formazione anti Spagna. Prandelli valuterà lo stato fisico dei suoi e cercherà di sfruttare ogni minuto della rifinitura di Kiev per avere un quadro preciso della situazione. In palio c’é il titolo europeo, contro i campioni in carica.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

2 ore ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

16 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago