Categories: CronacaToscana

Maxi discarica di rifiuti pericolosi a Gavorrano

Oltre 200 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi ammassati in una discarica abusiva a cielo aperto estesa 13.580 metri quadrati. L’hanno scoperta e sequestrata nelle campagne di Gavorrano i Finanzieri del Comando provinciale di Grosseto. Nascosti tra gli alberi c’erano 50 carcasse di automezzi (camion, autovetture, trattori, escavatori, autopompe e rimorchi); oltre 200 pneumatici per autoarticolati; oltre 100 fusti industriali d’olio e liquidi; un centinaio di barattoli contenenti solventi e vernici; batterie d’auto; una notevole quantità di materiale plastico ed elettrico, vari elettrodomestici e pezzi di ricambio di auto ridotti a lamiere arrugginite; 6 container in evidente stato di abbandono con all’interno materiali d’arredo.

L’area, agricola e boscosa, e’ risultata essere di proprietà di persone della zona, ma, di fatto, nella disponibilità di due coniugi di 70 e 58 anni residenti a Barberino Val d’Elsa (Fi), titolari di una azienda commerciale operante nel Grossetano. Denunciati, ora dovranno bonificare la zona a loro spese .

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

2 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

3 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

9 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

9 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

9 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

9 ore ago