Categories: CampaniaCronaca

Bracigliano, a 2 anni cade dal terzo piano è gravissimo

Un bimbo di 2 anni e mezzo è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Santobono” di Napoli dopo essere precipitato dal terzo piano della sua abitazione. Il piccolo era in casa con la madre a Bracigliano, in provincia di Salerno, e stava facendo merenda affacciato a una finestra. Per motivi non ancora chiari è precipitato andando a schiantarsi sul marciapiede di via Donnarumma. A notare il corpicino esanime è stato un cliente di una banca che ha avvisato i sanitari del 118.

Il bimbo è stato trasportato prima all’ospedale di Mercato San Severino, dove per la gravità del trauma è stato disposto il trasferimento a Napoli. La madre non si è accorta della caduta di suo figlio e ha appreso dai carabinieri che il bimbo di 2 anni e 4 mesi era stato trasportato in ospedale da un’ambulanza. La mamma, che vive con un’altra figlia 17enne da circa un anno nella palazzina di tre piani in via Diaz a Bracigliano, è stata ascoltata a lungo dai carabinieri del comando provinciale di Salerno per ricostruire quanto accaduto nell’appartamento al terzo piano. La donna ha raccontato ai carabinieri di essersi addormentata in camera da letto con suo figlio Mario. Il letto è accostato a un termosifone sul quale c’è una finestra. Il bimbo, mentre la madre dormiva, deve essersi arrampicato sul calorifero e potrebbe aver aperto la finestra. Lo ha soccorso una cliente della banca che si trova di fronte alla palazzina alla periferia di Bracigliano. Il piccolo piangeva e non aveva perso conoscenza.

In ospedale a Mercato San Severino i medici si sono accorti subito che le lesioni interne riportate nella caduta da 12 metri di altezza erano gravissime e richiedevano cure specialistiche. Il piccolo Mario è stato trasferito nell’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli dove si trova tuttora in prognosi riservata.

Redazione

Recent Posts

Sono qui a scriverti, da fauno a metà

Sono qui a scriverti, da fauno a metà   Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…

28 minuti ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

1 ora ago

Angelina Mango tra le favorite per l’Eurovision Song Contest 2024?

La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…

2 ore ago

Castellani Shop: sinonimo di qualità e funzionalità nell’arredo professionale

In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…

6 ore ago

Ministero All’ambiente, il Sindaco di Crotone Enzo Voce ha ribadito: i miei cittadini non vogliono una bonifica al ribasso.

Alla conferenza istruttoria che si è tenuta questa mattina presso il Ministero dell’Ambiente per discutere…

6 ore ago

Mois G: si chiama “Piove” il suo nuovo singolo

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

10 ore ago