Categories: Sport

Il maltempo ferma Parma, Fiorentina, Juve e Bologna

Rinviate per la neve Parma-Fiorentina e Bologna-Juventus. Le partite avrebbero dovuto giocarsi domani, alle ore 15:00 al “Tardini” e alle ore 20:45 al “Dall’Ara”. Oggi invece è stato disposto il rinvio. Entrambe potrebbero essere recuperate mercoledì 7 marzo. La decisione in entrambe le città è stata presa dal Gos, il Gruppo operativo sicurezza presieduto dalla questura, e poi confermata dalla Lega di serie A.

“Dopo la verifica della struttura e degli impianti e preso atto delle condizioni meteorologiche avverse – ha spiegato il Questore di Bologna Vincenzo Stingone – e dell’abbondante presenza di neve sugli spalti, è stato valutato che allo stato la partita non possa svolgersi nelle necessarie condizioni di sicurezza”.

Anche a Parma si è lavorato a fondo, senza però riuscire a liberare completamente il Tardini, non tanto dalla neve quanto dal ghiaccio. Quindici spalatori sono dovuti addirittura ricorrere ai picconi, pur di liberare le scale ed i seggiolini dei settori scoperti. I lavori, nonostante il rinvio, non si fermeranno per evitare difficoltà per il recupero di mercoledì con la Juventus.

Il maltempo sembra essersi accanito proprio su queste quattro squadre. Per tutte è il secondo rinvio per neve, dopo Parma-Juventus del 31 gennaio e Bologna-Fiorentina del giorno dopo. E’ a rischio anche il recupero di Cesena-Catania, in programma mercoledì pomeriggio. Il Comune romagnolo non è in grado di garantire gli interventi necessari allo stadio Manuzzi. A segnalarlo è il sindaco Paolo Lucchi, in una lettera al Prefetto. La gara era stata rinviata il 4 febbraio.

Non dovrebbe essere invece in pericolo Catania-Genoa (in programma domani alle ore 15:00). Sulla città siciliana è prevista pioggia dal pomeriggio e per tutta la notte fino all’alba, poi le nubi si allenteranno e apparirà il sole che splenderà per tutta la domenica. La possibilità che il campo sia impraticabile, come avvenuto il 14 gennaio con la Roma, sembra quindi scongiurata.

Redazione

Recent Posts

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

2 ore ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

10 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

11 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

16 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

21 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

22 ore ago