Categories: Sport

Bene la Roma pareggiano sia Juve che Milan

Una giornata all’antica, con tutte le squadre (tranne Cesena e Catania, causa neve) in campo la domenica pomeriggio. Il maltempo, che aveva dimezzato la seconda di ritorno, questa volta risparmia la Serie A. E lo spettacolo non è mancato con risultati importanti per la classifica come le sconfitte di Lazio e Udinese e il crollo dell’Inter. Il duello Juve-Milan continua immutato: due 0-0 certificano il distacco immutato e il teorico vantaggio bianconero del recupero con il Parma. E un’altra circostsanza a favore dei bianconeri: l’espulsione di Ibrahimovic durante la sfida con il Napoli (dovrebbe saltare lo scontro diretto).

La marcia dell’Udinese in trasferta è diventata negativa. Sconfitta a Genova, sconfitta Torino e, ora, sconfitta a Firenze. I friulani erano passati in vantaggio con il solito Di Natale (14′), ma la Fiorentina, trascinata da Jovetic, sta recuperando gioco e grinta. Il pari arriva proprio da Jovetic, su rigore (39′). Nella ripresa il 2-1 di Cassani regala il successo ai viola. Poi, ancora su rigore, arriva il 3-1.

La Roma cercava risposte dopo risultati negativi. L’ha avuta, grazie a un’Inter che soltanto due settimane fa sembrava lanciata verso il ritorno al vertice e che invece è stata travolta dai giallorossi: 4-0 firmato da Juan, da una doppietta di Borini e da una rete nel finale di Bo0jan. I nerazzurri sembrano aver finito la benzina. Con o senza Snejder, il gioco non c’è, la squadra è lenta, la difesa perforabile.

Marino porta bene al Genoa. Con lui sulla panchina, i rossoblù, dopo Udinese e Napoli, battono anche la Lazio. Il 3-2 fionale racconta una partita dominata prima dal Genoa, che arriva al 3-0 con doppietta di Janokvic e gol di Palacio. Poi la Lazio prova la rimonta, ma il gol di Ledesma e il rigore trasformato da Gonzalez la 44′ della ripresa non bastano. Reja è nei guai: infortunio di Hernanes in riscaldamento e poi di Rocchi. Inoltre, Diakitè è stato espulso. Il Palermo alal Favorita non sbaglia un colpo: ne fa le spese anche l’Atalanta, battuta 2-1, che ora sente il peso dell’avvio sprint per rimediare alla penalizzazione. Importante vittoria a Verona del Parma, che supera 2-1 il Chievo. Finiscono 0-0 Lecce-Bologna e Novara-Cagliari.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

8 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

12 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

13 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

15 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

17 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

18 ore ago