Categories: EconomiaValle d'Aosta

La Valle d’Aosta punta sulla formazione lavoro

Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo presenta i due bandi rivolti a tutti i lavoratori e i datori di lavoro delle imprese valdostane per presentare progetti di Formazione Continua con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. Si tratta degli inviti 2009/01 e 2009/02 del Programma Operativo Occupazione Valle d’Aosta Asse Adattabilità, la cui prossima scadenza è fissata per il prossimo 29 novembre 2011.

I due bandi sono finalizzati ad adeguare le competenze dei lavoratori (occupati, datori di lavoro, professionisti, atipici, ecc.) ai cambiamenti che si producono nei diversi settori produttivi. I due bandi attivi dal settembre 2009 hanno triplicato la partecipazione delle aziende rispetto ai bandi precedenti passando da 213 progetti presentati a 773 e più che raddoppiato i finanziamenti concessi passando da 2.650.000 € a 5.575.000 €. Complessivamente nel periodo della nuova programmazione 2007/2013 sono già stati impegnati oltre 8.000.000 di euro per la Formazione Continua dei lavoratori della Valle d’Aosta.

Nelle rubriche le selezioni nell’ambito dell’Information Technology, proposte da Csc Italia e i due avvisi pubblicati dalle “Funivie Gran Paradiso spa” di Cogne, per l’assunzione di due dipendenti a tempo determinato nei profili di pisteur secouriste e cassiere.

Presso il Centro per l’Impiego di Aosta il 16 novembre prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 2 lavoratori presso la Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Università della Valle d’Aosta. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.

Il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione comunica inoltre che, presso il Centro per l’Impiego di Verrès dalle ore 09:00 alle ore 13:00 del 17 novembre prossimo, verrà espletata una chiamata pubblica su presenza, riservata ai disabili fisici iscritti al collocamento mirato, in possesso dei requisiti per l’accesso ai pubblici impieghi, che riguarda 1 lavoratore nel profilo di ausiliario con profilo di addetto alle pulizie – Categoria A presso La Comunità montana Walser-Alta Valle del Lys.

Redazione

Recent Posts

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

37 minuti ago

Soluzioni MDS per la gestione documentale nelle aziende

Quando si parla di Managed Document Services (MDS) il riferimento non va solo ad un…

52 minuti ago

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

6 ore ago

Roberto Scazzosi rieletto alla presidenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…

8 ore ago

Infissi e serramenti – le differenze

Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…

9 ore ago

Anziani curati a casa: Toscana centra e supera l’obiettivo per il 2023

Cresce il numero di anziani ultrasessantacinquenni assistiti a domicilio per i loro problemi di salute…

18 ore ago