Nubifragio su Roma e la Capitale di Alemanno si allaga. Chiusa la metropolitana

Una Capitale fragile e vulnerabile versione Gianni Alemanno. Pesanti disagi per gli utenti del trasporto pubblico a Roma, dopo il pesante nubifragio che si è abbattuto la notte scorsa: chiuse per allagamento sei stazioni della metro A  (San Giovanni, Ponte Lungo, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato e Lucio Sestio). Sul resto della linea, il servizio funziona regolarmente, mentre tra le stazioni Giulio Agricola e Travertino è stato attivato un servizio di bus di supporto. E’ stato ripristinato nelle prime ore della mattinata il servizio della linea ferroviaria Termini-Giardinetti, interrotto precedentemente a causa del malfunzionamento del semaforo di Porta Maggiore. Per quanto riguarda i bus, il servizio è rallentato in via Prenestina, tratta Togliatti-Gra, per allagamento della sede stradale. Dopo le forti piogge che nel weekend avevano colpito il nord Italia (dove c’è stata anche una vittima), la perturbazione si è estesa nella notte a tutto lo Stivale a causa di una perturbazione di origine atlantica, in movimento da nord verso sud, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità sulle regioni centro-meridionali. Intanto continuano i temporali anche sulle regioni del nord est, colpite anche da violente raffiche di vento e attività elettrica. I venti saranno forti da ovest sulla Sardegna e sulle coste delle regioni centro-meridionali tirreniche.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

7 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

7 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

7 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

8 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

11 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

14 ore ago