Categories: CronacaLazio

Grotte di Castro, Angelo Benfanti carabiniere dedito alla produzione di marijuana

Un disonore per l’Arma dei Carabinieri, il maresciallo coltivatore di marijuana che teneva in un locale attiguo alla sua abitazione, all’interno della caserma dei carabinieri di Grotte di Castro, in provincia di Viterbo. Arrestato il maresciallo Angelo Benfanti, 46 anni, da circa 10 anni comandante della stazione del piccolo paese, fermato dai suoi colleghi. Insieme con lui è stato arrestato suo fratello di 36 anni, residente ad Acquapendente. Il comando provinciale dei carabinieri di Viterbo ha reso noto che il sottufficiale “è stato immediatamente sospeso dal servizio”. Durante una perquisizione domiciliare nell’alloggio di servizio del militare, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 17 piante di marijuana. Il nome del militare era emerso nel corso di un’indagine sullo spaccio di stupefacenti nel comprensorio di Acquapendente. Sono così scattati una serie di appostamenti e di pedinamenti nei confronti del fratello del maresciallo, dai quali è emerso che si recava frequentemente nella caserma di Grotte di Castro. Da qui la perquisizione, il ritrovamento della piantagione e il fermo dei due fratelli. “Da quando Angelo Benfanti è stato nominato comandante della stazione, circa 10 anni fa, è come se il paese fosse rimasto senza carabinieri”. È il commento di Pietro Camilli, imprenditore, presidente del Grosseto Calcio, squadra che disputa il campionato di Serie B, nonché sindaco di Grotte di Castro. “Non ho mai avuto un buon rapporto con lui – aggiunge Camilli – tanto che in due occasioni avevo inviato esposti al comando provinciale dell’Arma, nei quali esprimevo le mie preoccupazioni sul mantenimento dell’ordine pubblico in paese”. Camilli precisa di non aver mai sospettato che il militare coltivasse e spacciasse droga.

Redazione

Recent Posts

II Festival Internazionale dell’Aquilone più longevo al mondo torna a Cervia

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024, ARTEVENTO CERVIA torna sulla spiaggia di Pinarella di…

5 ore ago

Dedicato ad Ennio Morricone, grande Maestro della cinematografia mondiale, il secondo appuntamento della rassegna culturale “L’Aquila Cult”

Venerdì 19 aprile alle ore 17:30 - Centro Commerciale L’Aquilone L’Aquila, 17 aprile 2024 –…

6 ore ago

Enzo Guarnera: Immediate dimissioni di tutti gli amministratori coinvolti, sia a Paternò che a Tremestieri Etneo

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in merito alle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’Amministrazione Comunale…

11 ore ago

La regista Veronica Meddi torna con I Fuori Scena in “Una fetta di limone”

Salone parrocchiale Santa Maria Consolatrice (Centro Culturale Benedetto XVI)    I FUORI SCENA   presentano  …

13 ore ago

Il top model Fabio Mancini presenta “NaturalMENTE Insieme” convegno sui benefici relazionali uomo animale a Marina di Ginosa (TA)

Marina di Ginosa (TA). La fattoria ludico ricreativa “Family Horses” a Marina di Ginosa con…

14 ore ago

Disagi in Sardegna per il fonte vento di maestrale: navi dirette a Porto Torres dirottate a Olbia

Si fanno sentire i disagi in Sardegna per il fonte vento di maestrale che sta…

16 ore ago