Campania

Parete. Lite per il parcheggio: Armando Ortodosso uccide Sebastiano Tessitore

Omicidio a Parete (Caserta) a seguito di una lite condominiale. Armando Ortodosso, 74 anni, è stato fermato per omicidio dai Carabinieri. L’uomo ha ucciso a colpi di pistola Sebastiano Tessitore, 60 anni, dopo una lite, avvenuta nel parcheggio interno del condominio, che sarebbe stata provocata da screzi legati proprio al parcheggio delle auto. Ritrovata e sequestrata l’arma del delitto, una calibro 9.

Sebastiano Tessitore aveva 60 anni. Il suo assassino Armando Ortodosso ne ha 74, i due vivevano nella stessa palazzina al civico 1 di via 2 Agosto dove sabato pomeriggio, intorno alle 16, è avvenuta la tragedia. Una banale lite nel parcheggio interno al condominio. I due vicini, hanno accertato i Carabinieri della compagnia di Aversa, hanno iniziato a litigare per un’auto parcheggiata male, scambiandosi insulti e minacce.

Armando Ortodosso, che, poco dopo l’omicidio, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Aversa. Non si sarebbe trattato della prima discussione, secondo alcune voci. Il confronto sarebbe velocemente degenerato in un’escalation violenta al culmine della quale l’anziano avrebbe aperto il fuoco più volte. I carabinieri hanno recuperato e sequestrato l’arma usata da Ortodosso, una semiautomatica calibro 9 che, a un controllo successivo, è risultata regolarmente detenuta. Dopo il delitto il settantenne è stato portato in caserma e interrogato dai carabinieri e dal pm incaricato dell’inchiesta. Secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, l’uomo sarebbe stato collaborativo fin dal momento in cui sono arrivati i militari sul posto, senza opporre alcuna resistenza. Adesso l’anziano è indagato per omicidio volontario aggravato dai futili motivi.

La lite, nel cuore di un complesso di palazzine popolari sul territorio di Parete, sarebbe nata perché uno dei due avrebbe disegnato un’area circoscritta di sosta, uno stallo artigianale, usando la pittura. Il fermato è un pensionato che ha l’hobby di andare a caccia. Inizialmente si pensava addirittura avesse utilizzato il fucile. Persone normali e una lite per futili motivi finita in tragedia. Parete è sotto choc.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

3 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

7 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

7 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

8 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

9 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

10 ore ago