Arredamento

Le tradizionali ed immancabili pulizie di primavera in Italia sono sempre più tecnologiche

Perché fare a mano quello che gli elettrodomestici possono fare al posto nostro? Su casahitech.it si possono trovare tanti spunti alternativi a prodotti top gamma come l’aspirapolvere Dyson, senza rinunciare ad esempio a fare le pulizie di primavera, con l’ausilio di elettrodomestici di ultima generazione.

In Italia ormai gli elettrodomestici di ultima generazione sono una costante in tutte le case, dalle lavastoviglie alle asciugatrici, dall’aspirapolvere Dyson alle lavatrici ultramoderne con possibilità di programmare i lavaggi anche a distanza.

Quando si arriva all’appuntamento con le pulizie di primavera la tecnologia è un immancabile alleato. Per la casa la primavera è un momento di transizione. Quando si saluta la stagione fredda si inizia con il cambio armadi. Una volta pronti a fare il cambio stagione è bene fare lavatrici con programmi più lunghi in modalità eco, lasciare i capi a bagno in acqua fredda con una goccia di sapone, e poi stendere all’esterno in modo che prendano aria. Asciugamani, lenzuola e capi più laboriosi vanno curati con attenzione per togliere l’odore di umido dalla biancheria del bagno o per lavare i piumoni.

Con l’occasione si possono pulire a fondo gli armadi facendoli areare e rimettendoli in ordine. Altra azione da fare è il decluttering ovvero selezionare i capi che non si indossano più. Si possono buttare oppure regalare, mettere in vendita o dare in beneficenza.

Quando gli armadi sono vuoti e puliti si può eliminare il disordine accumulato nei mesi precedenti. Grazie ad oli, essenze e fiori freschi e fiori secchi si possono profumare gli armadi, la casa e la biancheria.

Altro aspetto che rientra nelle pulizie di primavera attiene la dispensa e il frigorifero. Bisogna indubbiamente eliminare tutto ciò che è scaduto. Capita di dimenticare qualcosa e che finisca per scadere. Tenere il frigorifero e la dispensa ordinati e sotto controllo, evita gli sprechi alimentari e favorisce un’alimentazione più completa e sana. Inoltre, un frigorifero pulito e ben curato, è un elettrodomestico che consuma di meno e dura più a lungo.

Lavare i vetri è un lavoro impegnativo soprattutto d’inverno quando temporali improvvisi possono vanificare il lavoro fatto. In primavera invece è più agevole e duratura la pulizia dei vetri. I vetri puliti consentono all’energia del sole di entrare in casa e dare la giusta carica per affrontare la giornata allontanando lo stress. Il sole è fonte naturale di positività. Il tutto aiutandosi con gli immancabili ed alleati elettrodomestici di ultima generazione e naturalmente con tanta pazienza e buona volontà perché fare le pulizia di primavera è un’operazione laboriosa.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

7 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

11 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

12 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

12 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

13 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

14 ore ago