Umbria

Perugia protagonista nella trasmissione 4 hotel con Bruno Barbieri

Una bella occasione di visibilità la presenza di “Bruno Barbieri – 4 Hotel” in Umbria, nel nuovo appuntamento della produzione Sky Original prodotto da Banijay Italia – in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibile on demand – che ha raccontato il cuore verde d’Italia attraverso le sue dimore storiche. 4 Hotel, molto diversi tra loro accomunati dalla storia e dalla trasformazione di una residenza in un luogo di accoglienza dove persone da tutto il mondo possono soggiornare per vivere un’esperienza unica. 4 strutture, 4 modi diversi di fare ospitalità, 4 modi di raccontarsi e 4 località che raccontano le peculiarità di un territorio.

I protagonisti sono dislocati tra Perugia nella frazione di San Martino in Campo con la residenza d’epoca Posta Donini 1579 | UNA Esperienze, Ponte Pattoli con il b&b La Dimora dell’artista, Gualdo Tadino con l’agriturismo Borgo Castello Panicaglia e Todi con Relais Todini. Il cuore delle strutture batte grazie alla passione di famiglie che hanno recuperato dei beni storici per trasformarli in vere e proprie strutture alberghiere di alto livello come nel caso Posta Donini 1579, o di famiglie che aprono le porte della loro casa agli ospiti come per la Dimora dell’artista, o, ancora, di famiglie che gestiscono una struttura storica nel cuore della verde campagna umbra come per le altre due.

Posta Donini 1579 è da sempre abituata ad ospitare personaggi famosi, capi di Stato, sceicchi arabi, attori di fama internazionale, eventi importanti come sfilate di moda, lanci di auto di lusso come Ferrari e Maserati, mettersi in gioco e partecipare ad un programma televisivo è sicuramente un’esperienza unica che va ad affermare ancora più il suo prestigio.

L’Umbria anche in questa occasione, grazie alle eccellenze che la rappresentano, saprà lasciare il segno! Ancora una volta il turismo e il mondo dell’ospitalità e chi ci investe sapranno raccontare un territorio ricco di storia e saranno portavoce della nostra regione. Al di là della classifica finale, quello che emerge è sicuramente la grande passione e l’impegno che ognuno dei partecipanti mette per mantenere in vita una storia, la cultura e la ricchezza di una terra da scoprire.

Redazione

Recent Posts

Cinghiali e danni alle colture, inquietanti i dati dei risarcimenti

Taranto. Quasi 75 mila euro di indennizzi accertati dalla Regione Puglia su un totale di…

1 ora ago

Toti e il suo avvocato stanno mettendo a punto la linea difensiva

Il Governatore ligure Giovanni Toti (attualmente sospeso dalle sue funzioni) ha parlato in merito all'inchiesta…

2 ore ago

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

13 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

18 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

18 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

19 ore ago