Campania

Incidente sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli: diversi feriti e un morto

Domenica tragica in A16. Il bilancio provvisorio è di un morto e 14 feriti. L’incidente stradale ha coinvolto un autobus con a bordo 38 passeggeri, finito in una scarpata, e 5 auto. Il sinistro stradale è avvenuto alle 4 sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia e Avellino. I feriti sono stati trasportati a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali.

Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’eliambulanza. I pompieri hanno sollevato il bus per recuperare eventuali altri passeggeri. In base a quanto rende noto la società Autostrade, alle 06:45 sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, è stato riaperto il tratto compreso tra Candela e Grottaminarda in direzione Napoli, temporaneamente chiuso in precedenza a causa dell’incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture e un pullman al chilometro 100,5.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale. In base alle prime ricostruzioni sembrerebbe che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista è morto, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata che non è molto profonda. Altre tre auto, che seguivano il pullman, sono finite contro le vetture ferme al centro della carreggiata.

Il flixbus era partito da Lecce diretto a Roma Tiburtina. L’autobus con a bordo 36 passeggeri e due autisti è stato recuperato dai vigili del fuoco che stanno perlustrando l’area dell’incidente per verificare la presenza di altri passeggeri che potrebbero essere stati sbalzati fuori dai finestrini. Tre dei 14 feriti (due gravi) sono stati portati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento.I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

2 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

2 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

9 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

10 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

10 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

10 ore ago