Calabria

Volley Serie A2. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, vince gara uno delle semifinali promozione

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3 –Santa Croce 0

Progressione set: 25/20 – 25/22 – 25/22

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mijailovic 11, Candellaro 8, Cavaccini ( L1 ), Orduna, Carta ( L2 ), Tondo 6, Piazza, Balestra , Tallone,  Terpin 7, Fedrizzi, Buchegger 18, Lucconi, Belluomo.

Santa Croce: Gabbriellini ( L1 ), Coscione 1, Favaro, Motzo 16, Caproni, Colli 7, Maiocchi, Vigil Conzalez 7, Compagnoni 6, Arguelles, Hanzic 6m Loreti, Morgese ( L2 ), Giovannetti.

Arbitri: Stefano Nava e Marco Colucci.

Vibo Valentia.

Una grandissima Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, stravince contro Santa Croce per tre set a zero, e si porta a casa gara uno di semifinale dei play off. Una prova autoritaria dei padroni di casa contro una buonissima squadra, guidata in campo da un grande ex coma Manuel Coscione.

I giallorossi hanno dimostrato, ove ve ne fosse ancora bisogno, di essere una signora squadra, programmata per vincere, contro qualsiasi tipo di avversaria. E così è stato, nonostante la forza degli avversari, nonostante un po’ di logica stanchezza, che in questo momento della stagione può essere più che giustificata. Ma nulla hanno potuto i toscani davanti ad una furia giallorossa e sette ragazzi, sostenuti da un discreto pubblico, ma nulla di eccezionale se si pensa alla finale di Coppa Italia, quando il Palamaiata era pieno in ogni ordine di post. Gara quindi quasi sempre a senso unico, con poche fiammate degli ospiti, che hanno si tenuto sul chi vive Orduna e compagni, che però ogni qual volta che hanno deciso di accelerare lo hanno fatto in maniera perentoria.

Primo set. Santa Croce parte benino, approfittando di una Callipo non ancora pronta e reattiva. Ma alla fine nulla di che. Infatti quando i padroni di casa decidono di giocare come sanno, il set prende un indirizzo preciso e finisce venticinque a venti per la Tonno Callipo.

Secondo set. I calabresi hanno tutte le intenzioni di non mollare assolutamente e entrano in campo con la concentrazione al massimo. Santa Croce gioca una pallavolo discreta, che però non serve ad arginare l’onda giallorossa. Il parziale è leggermente più tirato rispetto al precedente ma ha lo stesso ed identico finale, venticinque a ventidue.

Terzo set. Si riparte ma la musica è sempre la stessa. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vuole chiudere per non correre rischi, tutti i ragazzi in campo lottano per un solo obiettivo. La partita finisce grazie al venticinque a ventidue e si chiude sul tre a zero per i vibonesi.

Gianluca Vasapollo

Recent Posts

All’incirca il 40% delle infrazioni transnazionali resta impunito

Parlamento e Consiglio europeo hanno raggiunto un'intesa per contrastare l'impunità degli automobilisti che commettono infrazioni…

6 ore ago

Barletta. Piano Comunale delle Coste: al via gli incontri pubblici

Associazioni e cittadini insieme per lanciare idee e proposte: al via il percorso partecipativo per…

10 ore ago

Caso Toti. Savi: le forme hanno potuto indurre equivoci ma non hanno mai sconfinato in nulla di illecito

La difesa del Governatore Toti punta a "smontare" le accuse deflagrate a poche settimane dalle…

10 ore ago

Tel Aviv distrugge 47 di case nella città araba beduina Umm Al-Bain

Crimini di guerra? Sarà la storia a giudicare l'operato dello Stato ebraico contro il Popolo…

11 ore ago

A Salerno la sesta edizione della Expo d’Arte Contemporanea “Riflessi e Riflessioni”

Dall’11 al 18 maggio si terrà la sesta edizione della Expo d'Arte Contemporanea “Riflessi e…

13 ore ago

L’appello di Goffredo Palmerini, a Pretoro, alla presentazione del libro Preston Street di Franco Ricci

“Costruiamo un ponte culturale con i Paesi dei nostri emigrati" di Anna Crisante   PRETORO…

15 ore ago