Lazio

Monte Compatri. Consegna anticipata delle reti fognarie

Nella giornata di oggi, mercoledì 27 luglio, con la firma del Sindaco Francesco Ferri, Regione Lazio, Acea Ato2 sono state consegnate al Comune di Monte Compatri e contestualmente al gestore per la successiva messa in esercizio le tratte delle reti fognarie T58 – T223 – T224 – T44 – S24. Tra cui la dorsale dei comuni di Rocca Priora, Monte Compatri e Grottaferrata SS215 Via Tuscolana, il ramo secondario di Valle Mazzocchio e il ramo principale di Via Acqua Felice. Compreso il sollevamento S24.

Gli interventi riguardano un piano straordinario di risanamento delle risorse idriche – Deliberazione della Regione Lazio del 2007 – volti a tutelare le acque superficiali fluviali, lacuali e marino – costiere, per mezzo di adduttrici e reti fognarie moderno ed efficiente rispettoso delle normative in materia di tutela delle acque.

“Il verbale di consegna anticipata delle tratte di reti fognarie è il risultato di un lavoro e di una collaborazione tra Enti intavolato in questi mesi – commenta il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri – Ringrazio vivamente la Regione Lazio e Acea per aver contribuito con azioni concrete e risolutive la consegna delle tratte. Un ringraziamento sentito ai tecnici comunali e all’assessore Mengarelli per aver coordinato tutte le attività di nostra competenza. Siamo in stretto contatto con Acea e provvederemo attraverso una serie di iniziative a fornire tutte le informazioni utili per procedere con gli allacci e venire incontro alle necessità degli utenti”.

Redazione

Recent Posts

Rinnovata l’intesa tra Regione e Anci Lombardia per tirocini negli Enti

È stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e il vicepresidente vicario di ANCI…

3 ore ago

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

9 ore ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

10 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

10 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

11 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

11 ore ago