Abbigliamento

Abbigliamento anticellulite: capi con effetto cosmetico ideali per lo sport e il tempo libero

Esiste un particolare tipo di abbigliamento che davvero può aiutare a perdere peso, e a combattere inestetismi come quelli della cellulite. Stiamo parlando di articoli come i leggings drenanti e i top realizzati con la stessa tecnologia: tessuti che contengono sostanze benefiche per la pelle, e che eseguono un leggero massaggio che stimola il microcircolo.

Questi capi con effetto cosmetico sono perfetti per il tempo libero o lo sport, e in generale per tutte le occasioni di vita quotidiana. Nel momento in cui vengono indossati supportano funzioni del corpo come l’eliminazione dei liquidi in eccesso, e svolgono un autentico reshaping delle forme. Insomma, sono preziosi alleati di tutti coloro che vogliono veder calare quel numeretto sulla bilancia!

I risultati positivi si notano già dopo le prime settimane. Nel complesso, migliora tantissimo l’aspetto della cute e si riducono persino parti come le cosce e il giro vita.

Come nasce la cellulite

Per capire come funzionano i capi anticellulite, bisogna comprendere innanzitutto quali sono le cause di questo disturbo.

La cellulite è strettamente legata a due problematiche, ovvero la ritenzione idrica e una cattiva microcircolazione. In termini semplici, le alterazioni del microcircolo conducono al ristagno di liquidi e all’infiammazione delle cellule adipose: diventa più difficile anche l’espulsione delle tossine. Si forma così la cellulite, che interessa soprattutto zone come l’addome, i glutei, le cosce e i fianchi.

I leggings e gli altri prodotti di abbigliamento anticellulite sono studiati per favorire l’aumento della microcircolazione e il drenaggio. Ecco perché sono ideali nella lotta contro questo inestetismo. Naturalmente vanno abbinati a uno stile di vita sano, che prevede la corretta alimentazione, la giusta idratazione e un po’ di movimento quotidiano.

Il reshaping dell’abbigliamento anticellulite

Gli indumenti cosmetici costituiscono un’unione tra abbigliamento dimagrante e funzionale. Come è possibile che dei capi ci aiutino a dimagrire?

I leggings, i top e gli altri indumenti di questo tipo massaggiano il nostro corpo, e intervengono nella diminuzione del gonfiore proprio perché facilitano il drenaggio dei liquidi. Questo è un fattore fondamentale per coloro che vogliono perdere peso.

Possiamo definire questa azione come un vero e proprio reshaping. Un rimodellamento delle forme, che riguarda le gambe, i fianchi e il giro vita. Per questo si parla di leggings non solo anticellulite, ma anche snellenti!

Come ci insegnano gli esperti, una pelle giovanile ed elastica è più resistente nei confronti della cellulite. L’utilità di capi del genere si vede anche da questo punto di vista: le sostanze di Dermofibra Cosmetics idratano, nutrono e revitalizzano la cute, il che ci permette di dire addio alle creme e di provvedere alla salute del derma mentre indossiamo questi leggings, canotte, maglie e così via.

Coloro che si affidano a questa tipologia di dressing code hanno espresso sempre ottimi giudizi, poiché hanno l’opportunità di sfoggiare una pelle liscia, luminosa e priva di imperfezioni. Un trattamento a 360°, che combatte la cellulite e in generale le infiammazioni cutanee.

Il nostro consiglio per il benessere della pelle

Tra i marchi consigliati in questo settore c’è BeGood, che ha brevettato un materiale del tutto innovativo: Dermofibra Cosmetics, che contiene elementi come l’aloe vera, la caffeina, la vitamina A e la vitamina E. Sul sito di ufficiale trovi numerose categorie di indumenti anticellulite, dai leggings alle canotte fino ai completi per lo yoga.

Questo molteplice effetto è dovuto a tutte le componenti di un filato speciale, la Dermofibra. Ne abbiamo già citate alcune: l’aloe vera è lenitiva e idratante, la vitamina A regala elasticità alla pelle, la vitamina E rende la superficie della cute più levigata. La caffeina è nemica della cellulite, i minerali (magnesio, silicio, zinco e titanio) favoriscono il drenaggio e la microcircolazione.

Sul sito di BeGood sono acquistabili numerosi capi anticellulite, modellanti e drenanti. Pensiamo anche solo ai leggings: è disponibile un’ampia gamma di prodotti, da quelli a tinta unita a quelli giraffati, da quelli con scritta fino a quelli camouflage.

Ci sono, poi, canotte, top sportivi, maglie a maniche lunghe, costumi da bagno, addirittura pigiami. In questo modo, è possibile contribuire al benessere di tutto il corpo in ogni istante della giornata. Provali tutti, oltre a essere snellenti e performanti, sono eleganti e trendy!

Massimo Chioni

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

7 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

8 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

13 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

13 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

14 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

14 ore ago