Friuli Venezia Giulia

Bini: bene ingresso di Friulia in Officine Fvg

“L’ingresso di Friulia in Officine Fvg segna un passo importante per l’azienda friulana che avrà così garantita quella solida partnership finanziaria necessaria a sviluppare nuove tecnologie e ad acquisire know how per sviluppare mercato. Il settore dell’automotive richiede sempre innovazione e capacità di rapido mutamento, caratteristiche che vanno sostenute con investimenti e capacità di visione”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini ha commentato l’investimento di Friulia in Officine FVG, azienda con sede a Campoformido che opera nei settori della riparazione, carrozzeria e vendita ricambi per autoveicoli industriali ed autovetture. L’operazione prevede un intervento complessivo di un milione di euro, suddiviso in un aumento di capitale di 500 mila euro e in un finanziamento di ulteriori 500 mila euro.

La partnership è stata annunciata in occasione della visita di Bini allo stabilimento, assieme alla presidente di Friulia Federica Seganti e accompagnati dal presidente dell’azienda Enzo Tulisso. La sede di Campoformido si estende su una superficie complessiva di 22 mila metri quadrati di cui 7 mila coperti. Officine FVG opera principalmente sul mercato regionale e limitrofo grazie ad altri tre stabilimenti a Pavia di Udine, San Dorligo della Valle e Portogruaro.

Nonostante l’azienda abbia subìto un rallentamento delle attività nei primi mesi del 2020, è riuscita a riprendersi velocemente anche perché il comparto della manutenzione e della riparazione dei veicoli non è rientrato tra i settori sospesi dai provvedimenti statali anti Covid. Il valore della produzione nel 2020 si è dunque assestato su 11,5 milioni, con un calo contenuto al 9 per cento rispetto ai 12,7 milioni del 2019.
Il piano pluriennale di crescita di Officine FVG prevede una pluralità di interventi finalizzati al consolidamento e all’espansione del portfolio clienti. In particolare nei prossimi tre anni saranno investiti 300mila euro per ampliare le attività nei segmenti delle vetture ibride ed elettriche e completare le certificazioni di qualità nell’ambito della sicurezza e dell’ambiente.

Redazione

Recent Posts

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

4 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

4 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

7 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

16 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

22 ore ago

25 Aprile

25 Aprile   Di Vincenzo Calafiore 25 Aprile 2024 Udine   Quando un popolo è…

22 ore ago