Animali

Come salutare degnamente i nostri amici a quattro zampe

La vita è fatta di dare e avere: ovviamente non stiamo parlando di fattori meramente economici, o del semplice scambio di oggetti, ma principalmente di rapporti. Tutti i nostri legami sono frutto di un costante interscambio di emozioni, di gioia, di amicizia o di amore. Diamo quando riceviamo, e di solito riceviamo quando diamo. Questo discorso che può apparentemente riguardare i rapporti di coppia, o quelli fra parenti, come una madre o un padre verso i figli, e viceversa, o i rapporti di amicizia, in realtà possono essere facilmente estesi a tutti i legami, che non riguardano solo il genere umano.

Un amore a quattro zampe

In sempre più case sono presenti, oltre ai soliti abitanti bipedi, anche tantissimi amici a quattro zampe, perché l’amore per gli animali sta prendendo sempre più piede nelle nostre famiglie. La cosa non ci sorprende affatto perché chi nella vita ha avuto la fortuna di percorrereuna parte del proprio cammino, ad esempio, con un cane o con un gatto, si sarà reso conto di come questi ultimi siano in grado di cambiare in meglio le nostre giornate e il nostro umore, di regalarci sorrisi sinceri e momenti di pura felicità, chiedendo praticamente nulla in cambio, se non un po’ dell’affetto che siamo in grado di donare.

L’amore che proviamo per i nostri cani o i nostri gatti è un sentimento semplice quanto estremamente forte, fatto di calore, amicizia, momenti di gioco, di compagnia e di fedeltà, come nessun umano è in grado di garantire. La sensazione di vicinanza al proprio piccolo animale domestico è veramente difficile da spiegare, e rara da trovare poiché fatta di puro scambio di emozioni.

Il miglior modo di salutare i nostri amici fedeli

Purtroppo, e sicuramente non per colpa loro, i nostri piccoli amici a quattro zampe ci porteranno molto spesso a vivere un dolore enorme: avendo una vita media molto più breve della nostra, prima o poi saremo costretti a vederli andar via, per sempre. Chi ci è già passato sa quanto questo dolore possa essere enorme, chi ancora non l’ha vissuto, immagina quanto quel momento ci tolga un pezzo del nostro cuore. E come per ogni amore o legame, il modo migliore per salutare chi ci lascia è conservare perennemente il loro ricordo: per questo esistono aziende serie, come ad esempio Anima-li-amo, in grado di affiancarci in un momento così difficile con i prodotti di cui abbiamo bisogno come bare, lapidi, urne per il nostro compagno di vita che ci ha lasciato. Oltre a questo, possiamo conservare il ricordo con collane e bracciali personalizzati, con il nome o la foto del nostro amico a quattro zampe, da portare sempre con noi, per non dimenticare tutto l’amore che ci hanno regalato negli anni trascorsi insieme.

Redazione

Recent Posts

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

1 ora ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

10 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

16 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

16 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

17 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

22 ore ago