Sicilia

25 anni del club Frecce Tricolori di Acireale

Il gruppo delle “Frecce Tricolori”, da 60 anni in volo nel cielo azzurro, è composto da circa 100 militari e la formazione è di 10 velivoli (9+solista), pilotati da ufficiali della Forza Armata che provengono dai reparti operativi di volo dell’Aeronautica Militare che, a seguito di una rigidissima selezione, entrano a far parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Attorno a loro, esistono i Club “Frecce Tricolori“, associazioni  no profit, ufficialmente riconosciute, che raccolgono gli appassionati della Pattuglia Acrobatica Nazionale, presenti in Italia, in Austria, Germania, Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti e Svizzera.

Ad Acireale esiste uno dei 134 club attivi di cui fanno parte attivamente oltre 60 appassionati, sempre presenti alle manifestazioni aeree  delle “Frecce Tricolori“, con straordinario entusiasmo a tutte le attività di beneficienza finalizzata alla diffusione  dei messaggi positivi, delle “Frecce Tricolori”, che hanno il compito di rappresentare i valori e la capacità di fare squadra dell’intera Aeronautica Militare.

La sezione di Acireale, 52esimo Club “Frecce Tricolori”, diretta da Antonino Zangrì, ha festeggiato, sabato scorso, il 25 anniversario, con un incontro, a tratti anche emozionante. “Le Frecce Tricolori” sono conosciute, apprezzate e portano in tutto il mondo il nostro Tricolore” – ha affermato nel suo discorso il Presidente Zangrì – “Esse sintetizzano tutto quello che è tecnologia, passione, capacità, competenza e professionalità che l’Italia è in grado di esportare e portare nel mondo”.

Il Presidente del 52esimo Club di Acireale, si è poi soffermato sulla storia, dell’Associazione, con testimonianze emozionanti di alcuni dei protagonisti, dei momenti più significativi, fatta di passione e competenza, di uomini e donne che ne hanno fatto parte, in questi venticinque anni, hanno contribuito a rendere celebre, promuovendo anche l’industria nazionale e quindi tutto il “Sistema Paese“.

L’incontro si è concluso con un brindisi e taglio torta, nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti anti covid.

Lucio Di Mauro

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

3 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

7 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

7 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

11 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

11 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

11 ore ago